Sport e Motori

Serie A1: domenica l’Iren Fixi Torino di scena a Lucca

La ventesima giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro femminile vede l’Iren Fixi Torino impegnata nella proibitiva trasferta di Lucca. Dopo l’impresa compiuta contro la Della Fiore Broni, vincendo con tanta determinazione dopo un overtime, la squadra di coach Riga è chiamata a sfidare ancora una volta un avversario ostico ed accreditato. Nello scorso turno, le giocatrici lucchesi hanno pagato dazio sul complicatissimo campo di Sesto San Giovanni, perdendo per 69-51, l’Iren Fixi, come già detto, nonostante le pesanti assenze, ha ribaltato il pronostico battendo Broni. La classifica vede le due compagini distanti tra loro di 12 punti.
Coach Massimo Riga deve per l’ennesima volta fare i conti con l’importante assenza per infortunio di Clara Salvini. Regista della squadra torinese sarà come sempre capitan Ilaria Milazzo coadiuvata da Giulia Togliani. Sugli esterni si punta sulle giocate di Beatrice Barberis e Beatrice Del Pero. Sotto le plance faranno gli straordinari Jade Walker e Michaela Stejskalova, alle quali dovrebbe unirsi la rientrante Aleksandra Petrova. Ad unire questi ultimi due reparti ci penserà Melisa Brcaninovic, pronta ad immolarsi tra l’arco ed il pitturato. Da non sottovalutare gli apporti delle giovani provenienti dal vivaio torinese targato Polismile.
Coach Iurlaro, forte di una rosa più folta, si affida a Bonasia, Jakubcova, Jeffery, Madera, Ravelli, Smorto e Zempare.
La Gesam Lucca è una delle rivelazioni del campionato, ha finora guadagnato molte più vittorie di quanto ci si aspettasse ad inizio stagione, quindi i favori del pronostico sorridono alle toscane. Le pantere torinesi sono chiamate ancora una volta a superarsi e far bene nonostante le difficoltà ed il valore delle avversarie.
Le ostilità prenderanno il via alle 18.00 di domenica 23 febbraio 2020 al PalaTagliate di Lucca (LU).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Iren Fixi Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio