Serie A2 femminile, l’Aquatica Torino torna da Padova senza punti

La seconda trasferta della stagione non ha portato fortuna all’Aquatica Torino

La seconda trasferta della stagione non ha portato fortuna all’Aquatica Torino, che sul campo del 2001 Padova, nella quarta giornata di serie A2 femminile, ha trovato la seconda sconfitta del suo campionato. 8-4 il risultato finale (parziale 2-1 1-1 4-1 1-1), maturato sostanzialmente nel terzo quarto dopo più di metà gara in equilibrio. Tre volte avanti di un gol, le padrone di casa si sono viste rimontare in altrettante occasioni dalla formazione biancoazzurra, che nel primo minuto dopo il cambio campo ha raggiunto la parità sul 3-3. A quel punto Padova ha accelerato e segnato quattro reti consecutive, entrando sul 7-3 nell’ultima frazione e raccogliendo di lì a poco il suo primo successo della stagione. «Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e così è stato – commenta coach Rosario Ferrigno – loro hanno giocato con più grinta e determinazione, noi in attacco non siamo riusciti a giocare come volevamo e non siamo stati concreti, in particolare nelle situazioni di uomo in più».
Tolto il break subito nel terzo quarto, le cose sono andate meglio in fase difensiva, specialmente nelle tante inferiorità numeriche che l’Aquatica ha dovuto fronteggiare. Per quanto riguarda invece il tabellino dei marcatori torinesi da segnalare la doppietta di Emma De March e i gol di Federica Panattoni e Marilena Sessarego. Domenica prossima l’Aquatica tornerà in campo di fronte al proprio pubblico e ospiterà la Promogest di Quartu Sant’Elena (Cagliari), altra squadra esperta contro cui l’obiettivo è tornare a un risultato positivo.
2001 Padova – Aquatica Torino 8-4 (2-1 1-1 4-1 1-1)
2001 Padova: Gregorutti, Dametto, Penzo, Al Macri 1, Zorzi 2, Tofanin 1, Grigolon 2 (1 rigore), Serafini 1, Morelli, Schiavon 1, Tognon, Bozzolan, Delli Guanti.
Aquatica Torino: Ignaccolo, De March 2, Fasolo, Fava, Giacotto, Orsenigo, Catto, Tamagnone, Panattoni 1, Perron Cabus, Franci, Sessarego 1, Caito. All. Ferrigno
Superiorità numeriche: 2001 Padova 1/9 + 1/1 rigore, Aquatica Torino 2/9 più 0/1 rigore. Uscita per limite di falli Panattoni (Aquatica) nel terzo tempo.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FIN Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here