Serie A2, terza vittoria consecutiva per la Reale Mutua Torino 81 Iren

Nuovo successo per la Reale Mutua Torino 81 Iren, che alla piscina Monumentale ha superato 12-9 il Crocera Stadium salendo al quinto posto in classifica con 15 punti

Nuovo successo per la Reale Mutua Torino 81 Iren, che alla piscina Monumentale ha superato 12-9 il Crocera Stadium salendo al quinto posto in classifica con 15 punti. La nona giornata del campionato di serie A2 (girone Nord) ha regalato ai gialloblu la terza vittoria consecutiva e una buona prestazione, in continuità con quella offerta la settimana scorsa sul campo della Sportiva Sturla. Decisivo, ai fini del risultato, il terzo parziale, che i ragazzi guidati da Simone Aversa hanno chiuso con un perentorio 7-2, portandosi sul momentaneo 11-5 a otto minuti dall’ultima sirena. Abbastanza equilibrata la prima metà di gara, con la Torino 81 quasi sempre avanti e la formazione ligure a contatto. 4-2 al termine del primo quarto, 4-3 al cambio campo, prima dell’allungo dei padroni di casa. A favore degli ospiti, invece, il quarto periodo (1-4), seppur inifluente per l’esito della partita.
“Tenevamo molto a questo incontro anche per la classifica, con il Crocera dietro di noi di due lunghezze e la conseguente volontà da parte nostra di portarci sul più cinque – commenta il tecnico torinese – ci siamo riusciti, e in questo momento siamo più vicini alla zona playoff rispetto a quella ‘calda’. Adesso ci attendono gare molto impegnative nelle prossime settimane, ma sono sicuro che andremo ad affrontarle con il giusto spirito dopo questo importante filotto di successi. Mi è piaciuto molto l’approccio mentale che hanno avuto i ragazzi questo pomeriggio. Sono soddisfatto, ma anche consapevole che ci sia ancora molto da lavorare per continuare a crescere”.
Per quanto riguarda i marcatori, da segnalare le triplette di Oggero e Vuksanovic, le doppiette di Federici e Cialdella e le reti di Maffè e Novara. Da sottolineare anche il ritorno tra i convocati di Gianluca Loiacono, al rientro da un lungo stop per infortunio. Sabato prossimo la Torino 81 sarà impegnata in trasferta a Camogli.
Reale Mutua Torino 81 Iren – Crocera Stadium 12-9 (4-2 0-1 7-2 1-4)
Reale Mutua Torino 81 Iren: Aldi, Federici 2, Cialdella 2, Ronco, Maffè 1, Oggero 3, Audiberti, Vuksanovic 3, Capobianco, Loiacono, Novara 1, Gattarossa, Costantini. Coach: Aversa.
Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 3, Giordano 2, Ramone, Kovacevic, Colombo, Ferrari 1, Corio, Ieno, Amorevole, De Windt, Figini, Manzone 1, Fulgheris 2. Coach: Campanini.
Arbitri: Centineo – De Girolamo
Note: Superiorità numeriche: Torino ‘81 2/17, Crocera 2/8 + due rigori. Usciti per limite di falli Maffè (Torino ‘81) nel terzo tempo, Colombo (Crocera) e Manzone (Crocera) nel quarto tempo. Spettatori 250 circa.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FIN Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here