Serie B, bis della Dinamica contro Piacenza

La Dinamica torna dalla trasferta di Cremona - campo di casa del neopromosso Piacenza Pallanuoto 2018 - con i tre punti e con il secondo successo consecutivo nel campionato di serie B.

La Dinamica torna dalla trasferta di Cremona – campo di casa del neopromosso Piacenza Pallanuoto 2018 – con i tre punti e con il secondo successo consecutivo nel campionato di serie B. Avvio di stagione che si conferma positivo per i torinesi, a segno sabato scorso all’esordio contro la Rari Nantes Imperia e vittoriosi anche ieri con il punteggio di 9-11 (parziali 2-1 4-4 2-3 1-3). I rossoblu hanno inseguito nel primo quarto, poi nel secondo sono passati a condurre e, con un break di quattro reti a zero in cinque minuti, hanno allungato fino al 2-5. Gli emiliani hanno però restituito immediatamente il parziale andando al cambio campo in vantaggio 6-5. La Dinamica è quindi tornata avanti nella terza frazione, prima che i padroni di casa raggiungessero nuovamente la parità a quota 8. La sfida si è così decisa nell’ultimo quarto, nel quale i ragazzi allenati da Miro Trumbic hanno accumulato un prezioso margine di due gol, importante per aggiudicarsi la volata conclusiva.
Sul tabellino dei marcatori torinesi spicca la tripletta di Ligas, così come il fatto che ben altri sette giocatori sono andati a segno – il capitano Andrea Cigolini, Procacci, Di Giacomo, Strazzer, Marco Costa, Alcibiade e Ghibaudo – a dimostrazione di un gioco capace di coinvolgere tutto il collettivo. Da sottolineare quindi la prestazione della squadra, brava a creare tante occasioni e a compattarsi anche nelle parecchie situazioni di inferiorità numerica che ha dovuto fronteggiare. Molto importante il contributo offerto dagli atleti più giovani del team, che ha saputo reagire alle difficoltà presentate dall’avversario nel corso della partita. Già a fuoco l’obiettivo per i prossimi incontri: limitare i passaggi a vuoto e concretizzare maggiormente le numerose occasioni a disposizione. La Dinamica tornerà in campo sabato prossimo (1 febbraio) alla piscina Monumentale e ospiterà l’Andrea Doria.
Piacenza Pallanuoto – Dinamica 9-11 (2-1 4-4 2-3 1-3)
Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Branca 2, Alessio, Lamoure, Mastrogiovanni, Bianchi 1, Merlo 1, Fanzini, Ciglietti 1, Zanolli, Zanetti 3, Pasotti 1, Sartori.
Dinamica: Deliu, Vitturini, Costa L., Procacci 1, Di Giacomo 1, Cigolini A. 1, Strazzer 1, Costa M. 1, Alcibiade 1, Ligas 3 (1 rigore), Ghibaudo 1, Cigolini L., Lauria. All. Trumbic
Foto Massimiliano Ligas – Dinamica
Notizie: Ufficio Stampa FIN Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here