Serie D, rinforzo di lusso per la Planet Smart City BEA ecco Alex D’Arrigo

BEA Chieri ssdrl è felice di comunicare che Alex D'Arrigo è ufficialmente un giocatore dei Leopardi

Per questo finale di stagione si aggiunge una nuova freccia all’arco di coach Vassalli, che vede rinforzato il roster a sua disposizione con un giocatore di grande talento e tanta esperienza in categorie superiori. BEA Chieri ssdrl è felice di comunicare che Alex D’Arrigo è ufficialmente un giocatore dei Leopardi!
Classe 1994, 180 centimetri di altezza, Alex è un playmaker con grandi capacità tecniche e ottime letture, bravo a gestire il gioco e mettere in ritmo i compagni ma anche mettersi in proprio quando serve. Prodotto del settore giovanile Torino Basket, fino ad oggi è sempre stato protagonista dalla C Silver alla C Gold, dove ha spesso ottenuto grandi risultati di squadra.
Già giovanissimo Alex, non ancora diciottenne, è parte integrante del roster del Don Bosco Crocetta nell’allora DNC, dove sfiora la promozione in Serie B sfuggita solo in una combattuta finale con Pavia. Parallelamente però è impegnato anche in Serie D in maglia Torino Basket, dove vince il campionato con una squadra giovane e talentuosa che vedeva in campo anche il nostro Alessandro Scalzo, che ora ritrova in maglia BEA.
Nella stagione successiva il neo chierese si sposta a Savigliano, sponda Amatori, ancora in DNC, dove raggiunge di nuovo i play-off nazionali. Nel 2014 invece è in C Regionale a Carmagnola (dove ancora una volta arriva alla post-season che conta) per poi riavvicinarsi a casa e vestire per due stagioni consecutive la maglia della Ginnastica Torino, sempre in C Regionale dove si distingue con due stagioni da 14 e 11 punti a partita. Dal 2017 Alex invece sposa la causa del BC Serravalle dove subito ottiene grandi risultati: i bianco-blu di coach Gatti fanno una grande stagione, vincono i play-off e guadagnano la promozione in C Gold, con D’Arrigo in cabina di regia capace di chiudere la stagione a oltre 11 punti di media. La conferma in riva allo Scrivia è quindi scontata, e anche nel massimo campionato regionale Alex si conferma alla grande, riuscendo a guidare la neo promossa Serravalle fino ai quarti di finale.
Ad inizio stagione il ritorno all’Amatori Savigliano, sempre in C Gold, in una squadra che sta faticando ad adattarsi al salto di categoria ma in cui comunque il nuovo arancio-nero è riuscito a mettersi in evidenza come una delle note più positive tra le fila delle “Pantere”. Chiuso il capitolo bianco-rosso poche settimane fa, ora Alex sposa il progetto BEA, per chiudere una stagione fin qui più che positiva per la Planet Smart City e che con un rinforzo del genere non potrà che andare in crescendo in vista della post season.
Il commento del DS Stefano Piccionne:
Alex è un giocatore che volevamo portare a BEA già da tempo, ma purtroppo non siamo mai riusciti a trovare l’accordo e il momento adatto. La stima reciproca però è rimasta intatta, ci ha seguito in questa prima parte di stagione, e quando è tornato disponibile ci è sembrato naturale provare ad aggiungerlo al nostro gruppo. Arriva per migliorare la squadra, che fino a qui ha fatto molto bene, in vista di questo finale di stagione e dei play-off: l’intento condiviso da dirigenza, sponsor, squadra e staff è quello di provare in ogni modo a guadagnare il salto di categoria e Alex va sicuramente ad aumentare il nostro livello e le carte a nostra disposizione. Speriamo e vogliamo che il campo lo confermi.
Le prime parole di Alex in maglia Planet Smart City:
In primis ci tengo a ringraziare Stefano e Salvatore (Piccionne, Direttore Sportivo BEA e Morena, General Manager BEA ndr) per avermi cercato e voluto e coach e compagni per l’opportunità di unirmi a questo gruppo. Non ho avuto dubbi nell’accettare immediatamente questa occasione: amo le sfide e le società con progetto solido e ambizione e qui vedo tutto questo.
Darò tutto quello che posso e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di staff e gruppo per essere un valore aggiunto in questo finale di stagione. Sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni.
Foto e Notizie: Planet Smart City BEA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here