Sport e Motori

Si parte! L’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Steven Odendaal ad Aragon per il primo round della stagione 2021

215 giorni dopo l’ultima volta, l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è pronto a tornare in pista, per il primo round dei 12 round che comporranno la stagione 2021 del campionato mondiale Supersport. Dopo un biennio costellato di successi, con la conquista del titolo mondiale sia nel 2019 che nel 2020, il team ravennate non può che guardare con grande fiducia alla stagione alle porte, che affronterà insieme al talentuoso ed esperto pilota sudafricano Steven Odendaal.
Nel corso dei sette mesi di pausa team e pilota hanno avuto modo di conoscersi e lavorare, scendendo insieme in pista per la prima volta a Misano, durante il mese di marzo, ottenendo subito buoni riscontri. Meno fortunati invece i successivi test ufficiali di Barcellona, terminati anzitempo a causa della lussazione alla spalla destra riportata da Odendaal, che ha obbligato la coppia a ridisegnare la propria pre – stagione.
Quest’ultima è ripartita proprio dal Motorland di Aragon, dove Steven ha ottenuto risposte confortanti sia dalla spalla infortunata che dalla propria Yamaha YZF-R6. Feedback altrettanto incoraggianti sono emersi lo scorso fine settimana, quando l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team è sceso in pista a Navarra, una delle novità del calendario 2021, conquistando una vittoria nell’ambito del secondo round stagionale dell’ESBK.
Nonostante un inverno in parte travagliato dunque il team Campione del Mondo in carica arriva ad Aragon pronto per recitare ancora una volta un ruolo da protagonista, ed altrettanto pronto a mettere nelle migliori condizioni possibili Odendaal, che al Motorland può vantare un sesto posto come miglior risultato, ottenuto l’anno scorso nella sua stagione di debutto in categoria.
Come dalla seconda tappa della stagione passata l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team avrà nel 2021 due gare da disputare in ogni weekend, una sabato ed una domenica, all’interno di un nuovo format molto apprezzato sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi. Tifosi che non potranno purtroppo assistere al round spagnolo dagli spalti, per il perdurare delle restrizioni legate al coronavirus.
ORARI DEL WEEKEND – SUPERSPORT
Venerdì
11.25 – 12.10 FP1
16.00 – 16.45 FP2
Sabato
10.25 – 10.45 Superpole
15.15 – Gara 1 (15 giri)
Domenica
09.25 – 09.40 Warm up
12.30 – Gara 2 (15 giri)
Steven Odendaal: “Sono molto fiducioso in vista della prima gara della stagione. Abbiamo avuto un inverno difficile, a causa dell’infortunio di Barcellona, ma abbiamo fatto il massimo possibile per arrivare pronti al via di questo 2021. Credo che il mio fisico sia al 90% della condizione, ma durante il weekend non voglio pensare alla mia spalla: voglio solo pensare a dare tutto in pista. Non vedo l’ora di poter vivere il primo fine settimana di gara insieme all’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team, che mi ha già dimostrato tutta la sua professionalità. Ora non ci resta che scendere in pista, con l’obiettivo di portare a casa sin da subito dello champagne”.
Fabio Evangelista (Team Principal): “E’ stato un inverno davvero lungo, quindi non possiamo che essere impazienti di iniziare la stagione. Non abbiamo vissuto una pre – stagione idilliaca, ma insieme a Steven abbiamo lavorato davvero in maniera assidua, e di conseguenza sono molto fiducioso in vista del round di Aragon. Le prime gare potrebbero essere per noi leggermente complicate, vista la condizione fisica non ancora ottimale di Steven, ma siamo consapevoli sia del suo che del nostro valore, e vogliamo difendere a tutti i costi il titolo di team Campione del Mondo in carica che possediamo con grande orgoglio”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Evan Bros

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio