Snowboardcross, per Andrea Giacomiello punti importanti nelle gare FIS di Colere. Chiara Bosia due volte seconda nella Coppa Italia Allieve

Due intense giornate agonistiche hanno caratterizzato nello scorso fine settimana la tappa del circuito FIS di Snowboardcross a Colere (Bergamo)

Due intense giornate agonistiche hanno caratterizzato nello scorso fine settimana la tappa del circuito FIS di Snowboardcross a Colere (Bergamo). Andrea Giacomiello dello Sci Club Borgata, impegnato sabato 16 gennaio nella sua prima gara FIS di Snowboardcross della stagione, ha corso una buona run di qualifica e ha poi partecipato ad una hit molto impegnativa, chiudendo al diciannovesimo posto. La vittoria è andata al russo Andrey Anisimov e c’è da annotare anche il settimo posto del biellese Devin Castello, che difende i colori dell’Aosta Snowboard Club. La gara FIS femminile ha registrato la vittoria della campionessa olimpica Michela Moioli (Centro Sportivo Esercito). A Colere si è anche corsa una gara della Coppa Italia Allieve, in cui Chiara Bosia dello Sci Club Borgata si è classificata seconda. Nella gara FIS femminile di domenica 17 gennaio successo di Raffaella Brutto, davanti a Francesca Gallina e alla russa Yulia Lapteva. Nella Coppa Italia Allieve ancora un secondo posto per Chiara Bosio. Nella competizione FIS maschile vittoria del bormino Niccolò Colturi (Scalve Boarder Team), davanti ai russi Andrey Anisimov e Daniil Dilman, Da notare che Andrea Giacomiello ha incontrato Anisimov nelle batterie. Il diciassettesimo posto finale, unito al diciannovesimo della prima giornata, ha consentito ad Andrea di raccogliere importanti punti FIS. L’allenatrice della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, Mariapaola Fagiano, è molto soddisfatta dell’allenamento che è stato possibile effettuare sulla pista di Colere nei tre giorni precedenti le competizioni FIS. Secondo l’allenatrice e secondo il responsabile Snowboard del Comitato AOC, Paolo Vaschetto, Andrea Giacomiello ha trovato la giusta sicurezza nel gestire gli impegni agonistici, raggiungendo l’obiettivo di ottenere i punti necessari per poter partecipare alle gare di Coppa Europa. Giovedì 22 gennaio la squadra AOC di snowboard alpino partirà alla volta della località austriaca di Haus im Ennstal, per partecipare a due gare FIS Junior di Slalom Parallelo, con l’obbiettivo di migliorare le prestazioni ottenute a Goetschen (Germania) nel secondo weekend del mese.
Le classifiche maschili delle gare FIS di Snowboardcross disputate a Colere
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=SB&raceid=17849
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=SB&raceid=17851
Nelle foto in allegato: Andrea Giacomiello e Chiara Bosia impegnati nelle gare di Snowboardcross a Colere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here