Sorteggi Champions League, la Juventus pesca il Bayern Monaco

JuventusL’urna ha sentenziato l’avversaria della Juventus nei quarti di finale della Champions League, si tratta del Bayern Monaco.

CARO VECCHIO “NEMICO” – Juventus e Bayern non sono nuove a confronti sul campo e sul mercato. Le sfide tra le due contendenti non sono mai mancate negli anni e i rapporti non sono mai stati del tutto idilliaci.

Ora questa doppia sfida le rimetterà di nuovo di fronte con obiettivi molto diversi. Il Bayern rincorre il sogno Europa, mentre la Juventus pensa di partita in partita.

TURNI CHE FAVORISCONO I BIANCONERI – La prima partita si giocherà il 2 aprile in Germania, mentre il ritorno si terrà mercoledì 10 aprile allo Juventus Stadium.

-I ragazzi di Antonio Conte dovranno giocarsela sicuramente al meglio, ma il ritorno tra le mura amiche offre un vantaggio da non sprecare.

LA PAROLA ALL’ESPERTO – “Il Bayern Monaco è attualmente la squadra più forte in Europa con il Barcellona” Dice Roberto Grossi, direttore di StadioGoal “I tedeschi hanno 20 punti di vantaggio sul Borussia in campionato e hanno un buon 60% di possibilità di passare il turno. La Juventus, dal canto suo, è sicuramente più forte in difesa dei tedeschi e può sfruttare il vantaggio di giocare la prima fuori casa. Se Conte e i suoi possono giocarsela? Assolutamente sì”.

 Alessandro Gazzera
Foto: wikipedia.org