Sorteggi Europa League, la Juventus torna in Turchia

L’urna di Nyon ha deciso l’avversario dei bianconeri di Conte e un bel sospiro di sollievo è d’obbligo. Gli avversari saranno infatti i turchi del Trabzonspor.

 

URNA BENIGNA – La mano di Ferrara ha fatto evitare avversari ben più quotati e sicuramente più pericolosi per Madama, ma certamente non sarà una sfida da sottovalutare.

– L’impatto non sarà dunque di quelli più duri, ma i turchi di Mustafa Resit Akcay hanno già saputo mettere in difficoltà la Lazio  e dunque Conte pretenderà il massimo della concentrazione.

– Juventus che in caso di passaggio del turno potrebbe trovare la Fiorentina di Montella in un derby tutto italiano.

 

CONOSCIAMOLI MEGLIO – Settimi nel loro campionato, gli uomini del Trabzonspor possono contare sulla grande esperienza del portoghese Bosingwa e del francese Malouda.

– In attacco spicca la stella del brasiliano Paulo Henrique impreziosita dai centimetri del nazionale austriaco Marc Janko.

– A centrocampo l’argentino Colman ed il brasiliano Alanzinho danno quantità ed una buona qualità. L’impressione è che si tratti di un gruppo solido e capace di esprimere un buon calcio, ma la Juventus ha tutte le qualità per batterli.

 

FINALE A TORINO – Per i bianconeri lo stimolo ulteriore potrebbe arrivare dalla finale del 14 maggio che si giocherà proprio a Torino.

– Un’occasione da non farsi sfuggire, ma anche la possibilità di vincere un trofeo europeo che manca dall’Intertoto della stagione 1999-2000.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Udinese anteprima Serie A, Conte e i suoi verso un crocevia della stagione

Juventus – Copenaghen 3 a 1 Champions League, nel segno del guerriero

Juventus – Copenaghen 2 a 2 Youth League, i bianconeri sbattono contro Vaporakis

Alessandro Gazzera