Il Team D’Ambra si prepara al 90° Rally di Monte-Carlo

Il debutto stagionale al più prestigioso degli appuntamenti è ormai vicino

team-dambra-prepara-90-rally-monte-carloTORINO – Il debutto stagionale al più prestigioso degli appuntamenti. Il Team D’Ambra risponde presente al 90° Rally di Monte-Carlo, prova inaugurale del mondiale Wrc. Dalla factory di Riva presso Chieri puntando al traguardo del Principato con la Skoda Fabia Rally2 Evo affidata al driver valdostano Elwis Chentre e Massimiliano “Max” Bay, copilota di Chieri. Per entrambi si tratta del debutto assoluto sulle strade del “Monte”.

«Archiviata una brillante stagione, che con Chentre ci ha regalato il titolo Aci Sport Rally Cup, iniziamo il 2022 con una gara che non ha bisogno di presentazioni. Tanto affascinante quanto impegnativa» interviene il patron Mario D’Ambra. «Sulle speciali del mondiale sarà sicuramente dura ma cerchiamo sempre di affidare ai nostri clienti un’auto molto affidabile e competitiva. Tutti gli uomini del team sono pronti a vivere questo evento emozionante. Parallelamente stiamo già programmando nuovi importanti obbiettivi per questa nuova stagione rallystica ormai alle porte» anticipa D’Ambra.

Pieno d’entusiasmo da parte del pilota Elwis Chentre: «Sono felicissimo di partecipare con Max ed il Team D’Ambra ad una corsa di questo calibro e con un’auto di assoluto livello come la Skoda Fabia Rally2 Evo. Vedere il mio nome nell’elenco iscritti e poter essere al via è come una vittoria. Ovviamente siamo consci delle difficoltà, abbiamo lavorato bene per essere preparati. Siamo all’esordio ma non nascondiamo qualche ambizione, come quella di poter salire sul virtuale podio degli equipaggi italiani». Gli fa eco l’esperto navigatore Max Bay che non nasconde l’emozione. «Il Rally di Monte-Carlo è il sogno di ogni rallysta, un’esperienza di vita oltre che di competizione, che ho la fortuna di veder concretizzare tra pochi giorni. Per questo devo ringraziare: Mario D’Ambra, il primo che a fine settembre ha saputo della mia idea di correre con Elwis Chentre che ovviamente ringrazio per volersi mettere in gioco con me al suo fianco» rimarca il “naviga” chierese, ringraziando «la moglie Gabry che mi ha aiutato e supportato in tutto, e David Caponi Ceo di NGV Powertrain che ha permesso di realizzare il sogno». Tabella numero 57 sulla Skoda by D’Ambra di Chentre-Bay come recita l’elenco ufficiale pubblicato ieri dell’edizione numero 90 del Rally di Monte-Carlo che scatterà lunedì 17 gennaio e start giovedì 20 con arrivo domenica 23 dopo 296 chilometri di prove cronometrate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here