Test Kawasaki Puccetti Racing, il team concentrato verso l’inizio della Superbike

I riflettori in queste due giornate saranno puntanti soprattutto sul campione in carica Supersport Kenan Sofuoglu che salirà in moto

garaPer la nona volta consecutiva sarà l’incredibile tracciato di Phillip Island ad ospitare il primo round stagionale del Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK, in programma i prossimi 25 e 26 febbraio 2017.
Con ben sei titoli conquistati negli ultimi 4 anni (2 campionati del mondo e 4 campionati europei), il team Kawasaki Puccetti Racing é ora pronto a tornare finalmente in pista per dare ufficialmente inizio al suo impegnativo e ambizioso progetto sportivo 2017.
Presentata lo scorso 5 febbraio all’interno dei 5000 mq dello show-store di Reggio Emilia “Ruote da Sogno”, la squadra capitanata da Manuel Puccetti sarà la prima nella storia a schierare in pista una propria moto all’interno di ogni categoria del campionato.
Team ufficiale Kawasaki nella categoria Supersport con il campione in carica Kenan Sofuoglu e il giovane talento inglese Kyle Ryde e Superstock 1000 con il turco Toprak Ratzgatlioglu, il Kawasaki Puccetti Racing approderà quest’anno anche in Superbike come team privato con lo svizzero Randy Krummenacher.
Ma non é finita qui:  nella neonata categoria Supersport 300 sarà Harun Cabuk a vestire i colori della scuderia, che continuerà inoltre a supportare i giovani talenti “azzurri” in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, proseguendo il progetto Kawasaki Puccetti Racing Junior Team FMI, che vedrà Michael Canducci impegnato nel mondiale Supersport.
Lo spettacolare circuito australiano, situato a pochi passi dall’oceano, sarà anche teatro perfetto degli ultimi test invernali.
In programma il 20 febbraio e il 21 febbraio 2017, le sessioni previste per le due categorie Superbike e Supersport, potranno rivelarsi chiave per definire le prime scelte di messa a punto in vista dell’ormai prossimo weekend di gara.
I riflettori in queste due giornate saranno puntanti soprattutto sul campione in carica Supersport Kenan Sofuoglu che, infortunatosi alla vigilia degli scorsi test di gennaio, proverà domani a salire in sella alla sua Kawasaki per capire se le condizioni del polso appena operato gli permetteranno di partecipare alla prima gara dell’anno.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here