Test Superbike Phillip Island 2017, buoni riscontri per Althea BMW Racing

Si spera quindi che domani arrivi il sole, permettendo così ai piloti ed ai tecnici Althea BMW di focalizzarsi sull’assetto delle loro BMW S 1000 RR

torresL’Althea BMW Racing Team è sceso in pista a Phillip Island (Australia) per il primo giorno degli ultimi test, prima dell’inizio del campionato mondiale Superbike 2017.
Purtroppo il meteo non è stato certo favorevole oggi ed una pioggia persistente ha impedito a Jordi Torres e Markus Reiterberger, come a tutti i piloti SBK, di lavorare come avrebbero voluto. Su una pista che era costantemente bagnata, i due portacolori Althea BMW hanno completato solo pochi giri, non volendo rischiare niente in condizioni così difficili.
Un giorno praticamente inutile quello di oggi. Si spera quindi che domani arrivi il sole, permettendo così ai piloti ed ai tecnici Althea BMW di focalizzarsi sull’assetto delle loro BMW S 1000 RR in preparazione alle gare di questo weekend.
Jordi Torres (Althea BMW Racing Team #81)
“Oggi non abbiamo potuto fare più di tanto perché purtroppo ha piovuto a tratti, durante tutto il giorno. Abbiamo fatto appena qualche giro per controllare che fosse tutto a posto, sia con la moto che con la mia spalla. Nel pomeriggio, è uscito il sole verso la fine del turno ed avevamo forse un’ora a disposizione. C’era tanto vento ma abbiamo lavorato un po’, preparandoci bene soprattutto per il lavoro che ci attende domani.”
Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team #21)
“Sono contento di essere tornato in Australia, Phillip Island è una pista stupenda. Oggi è iniziato con l’acqua, ma ho terminato il primo turno al settimo posto, avendo completato dei giri proprio nel momento giusto. All’inizio della seconda sessione la pista era asciutta, ma abbiamo dovuto fare tanti ‘stop-start’ a causa della pioggia intermittente. Quindi oggi non c’è stato tanto tempo per poter preparare. Controlleremo i dati nella speranza di essere più costruttivi domani, lavorando per capire quale delle due moto che abbiamo usato oggi sia più adatta a questa pista.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here