TM Factory Racing, Internazionali d’Italia Supermoto Round 1 Ortona

Si accendono i motori dopo il lungo stop a causa del Covid-19, la Supermoto prende il via con gli Internazionali d’Italia sulla pista di Ortona in Abruzzo

Si accendono i motori dopo il lungo stop a causa del Covid-19, la Supermoto prende il via con gli Internazionali d’Italia sulla pista di Ortona in Abruzzo, l’ultima volta che si era corso era il lontano 2010 e la pista era molto differente soprattutto nel tratto in fuoristrada oggi molto tecnico e spettacolare.
Il team Tm Factory Racing capitanato da Alex Serafini schiera la confermato coppia di piloti Thomas Chareyre, sette volte campione del Mondo, e Diego Monticelli.
Nelle qualifiche Thomas è come al solito un leone e con un giro perfetto fa segnare la pole position, Diego Monticelli non riesce a trovare il guizzo giusto e si deve accontentare del 4° posto.
Al via di gara 1 Chareyre non sbaglia e prende la testa della corsa e la mantiene per diversi giri, Thomas commette una piccola sbavatura e deve cedere la prima posizione, il forte pilota Francese ci ha provato in tutti i modi e ha sfiorato il contatto con il suo avversario nel tentare un attacco in staccata, Thomas chiude secondo e Monticelli dopo una partenza difficile ha recuperato fino alla sesta.
In gara 2 allo spegnersi del semaforo ancora una volta Thomas è stato perfetto grazie ad una partenza da manuale, all’uscita dallo sterrato nel corso del primo giro Chareyre ha toccato il cordolo perdendo aderenza e rischiando di cadere così facendo ha dovuto lasciar passare il suo avversario. Thomas ci ha provato in ogni staccata a portarsi a casa la vittoria di manche ma non è riuscito ad affondare il colpo. Diego Monticelli con una buona gara chiude al 4° posto e secondo nella classifica Italiana.
Alex Serafini:”Prima gara della stagione dopo la lunghissima pausa e devo essere molto soddisfatto di quello che hanno fatto vedere i nostri ragazzi, se pensiamo che non abbiamo potuto fare i test necessari per essere pronti al meglio. Thomas come sempre ha dato dimostrazione della sua forza con una gara fantastica, sa benissimo che siamo alla prima gara e il campionato è ancora lungo, abbiamo tutto il tempo per lavorare ed essere pronti per Latina. Monticelli ha guidato molto bene senza errori e questo è molto importante.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Tm Factory Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here