Torino – Atalanta 1 a 0 Serie A, i granata passano grazie a Cerci

La domenica porta i tre punti contro l’ostica Atalanta dell’ex Colantuono, ma c’è più di una polemica sui due rigori concessi ai padroni di casa.

 

PRIMO TEMPO – I primi venti minuti presentano un predominio bergamasco nel possesso palla, ma Padelli e la retroguardia granata non hanno particolari preoccupazioni.

– Tra le fila granata sono Cerci e Darmian a scaldare i guantoni di Consigli in una prima frazione di gioco che termina a reti inviolate.

 

RIGORI – La ripresa di apre con l’occasione sciupata da Immobile al 47′ a cui risponde l’Atalanta con Denis che manca la deviazione vincente al 58′.

– L’episodio che cambia la gara arriva al 59′ quando Consigli esce e di pugno colpisce la palla anticipando e franando addosso a Cerci, per l’arbitro è calcio di rigore. Tante le proteste dei bergamaschi, ma la decisione è presa e proprio l’ex Fiorentina dal dischetto non sbaglia regalando la vittoria ai suoi.

– L’Atalanta ci prova e al 71′ sfiora il gol con un colpo di testa di Stendardo, ma l’occasione per il colpo del KO è ancora granata quando Brivio commette fallo su Darmian in area. Per l’arbitro è ancora rigore, ma questa volta Consigli dice di no ai granata negando la gioia del gol a Immobile.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Torino – Fiorentina 0 a 0 Serie A, un punto meritato per entrambe le squadre

Anteprima Torino – Fiorentina Serie A, Ventura sfida i viola senza Immobile

Panagiotis Tachtsidis al Torino, il centrocampista greco riparte dal capoluogo sabaudo

 Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org