Torneo di Viareggio, le torinesi partono alla grande, tutti i dettagli

Il Torneo di Viareggio, manifestazione calcistica giovanile internazionale, non poteva riservare inizio migliore per Torino e Juventus, entrambi stravincenti all’esordio. Sebbene contro due compagini nettamente inferiori (sopratutto per quanto riguarda il Toro), le torinesi hanno vinto convincendo e divertendo, grazie all’incredibile mole di gol segnata. Il Torino Primavera ha infilzato lo Honefoss (squadra norvegese) con ben otto gol, mentre i pari età della Juventus si sono limitati a farne quattro alla slovena Maribor.

 

DUE NUOVI PROTAGONISTI – Tuttavia, sono due i veri protagonisti di queste sfide; si chiamano Eric Lanini e Nathan Kabasele, autori di due triplette rispettivamente per la Juve e per il Toro. Entrambi hanno preso per mano l’attacco, intendendosi bene con i propri compagni, creando così una mole di occasioni notevole. Perciò, dietro a Lanini, c’è un Beltrame in grande spolvero, così come dietro l’ex-Anderlecht Kabasele, c’è un Dolly Menga, belga da mille e una notte.

 

NOTE NEGATIVE – Se per i granata di Moreno Longo la partita contro i modesti norvegesi si è rivelata una passeggiata, non si può dire altrettanto per Juventus – Maribor. Infatti, la squadra diretta da Marco Baroni ha dovuto fare i conti con due infortuni, rispettivamente di Padovan e Penna, importanti titolari della compagine bianconera. Se per Padovan si parla di un guaio muscolare, per Penna si parla di un problema al ginocchio, che lo potrebbe tenere fuori per un po’.

 

I PROSSIMI IMPEGNI – Tuttavia, una vittoria non basta per confermare la buona forma mostrata. I bianconeri dovranno cercare di continuare la serie positiva contro l’Avellino a Sarzana, mentre i granata affronteranno il Città di Marino, compagine laziale di Marino, paese famoso per la Sagra dell’Uva. Per i granata, la sede di gioco sarà a Galluzzo (FI) ed entrambe le squadre saranno impegnate il 14 febbraio.

 

TABELLINI

 

JUVENTUS–MARIBOR 4-2

Marcatori: 24′ pt. Lanini (J), 29′ Lanini (J), 32′ Vuklisevic (M), 41′ Lanini (J), 45′ Beltrame (J); 34′ st. Vuklisevic (M).

 

TORINO–HONEFOSS 8-0

Marcatori: 2′ pt. Diop (T), 8′ Menga (T), 24′ Coccolo (T), 38′ Kabasele (T), 42′ Diarra (T); 7′ st. Kabasele (T), 11′ Fumana (T), 44′ Kabasele (T).


INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione