Tour de Langkawi, podio di Matteo Pelucchi, terzo allo sprint della quinta tappa

Secondo podio stagionale per il team dopo quello conquistato da Marco Benfatto in Argentina

Secondo podio stagionale per il team dopo quello conquistato da Marco Benfatto in Argentina. Matteo Pelucchi prova a finalizzare l’ottimo lavoro di squadra in una volata al cardiopalma. Terzo posto al foto finish e vittoria sfiorata, dopo i due piazzamenti in top10 dei precedenti sprint.
Bardiani CSF Faizanè in crescita di condizione nella trasferta Malese. Al Tour de Langkawi, dopo 4 piazzamenti in top10 (2 di Matteo Pelucchi e 2 di Giovanni Lonardi), arriva il primo podio della trasferta malese ad opera del velocista di punta Matteo Pelucchi.
Lo sprinter classe 1989 conosce molto bene il Tour de Langkawi dove nel 2019 piazzò due importanti successi, il primo dei quali proprio nella quinta tappa. Oggi, nella quinta frazione del Tour de Langkawi 2020, ha sfiorato il successo anche grazie all’ottimo lavoro di squadra svolto da tutti i suoi compagni. Ripresa la fuga di giornata il treno della Bardiani CSF Faizanè si è fatto notare in testa al gruppo negli ultimi km portando il suo velocista in buona posizione per lo sprint. Ultima ruota il giovane Giovanni Lonardi che ha rilanciato lo sprint in uscita dall’ultima curva, lasciando quindi strada a Matteo Pelucchi che con un ottimo spunto si è giocato la vittoria finale fino al traguardo, sfiorando il primo successo stagionale.
Tre le tappe al termine del Tour de Langkawi dove non mancheranno altre chance per le ruote veloci del team, in particolare nell’ultima tappa prevista per domenica 16 febbraio, con il circuito finale e arrivo a Kuah.
CLASSIFICA DI TAPPA.
1 SALEH Mohd Harrif Terengganu Inc. TSG Cycling Team
2 WALSCHEID Max NTT Pro Cycling
3 PELUCCHI Matteo Bardiani-CSF-Faizanè
4 LOOIJ André SSIOS Miogee Cycling Team
5 JONES Taj ARA Pro Racing Sunshine Coast
6 PACIONI Luca Androni Giocattoli – Sidermec
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Bardiani CSF Faizanè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here