Udinese – Torino 1 a 0, un Toro involuto sbatte contro una Udinese Corsara

Oggi, alle 17:00, dopo nove giornate, si conclude l’imbattibilità del Torino FC, che cade sotto i colpi di una Udinese concreta e ordinata, che non ha avuto difficoltà a battere la compagine granata. Il Toro rimane a quota ventotto punti e deve incominciare a guardarsi indietro, dopo un apparente periodo di tranquillità.

 

L’inizio dell’incontro è subito di marca friulana e, dopo tre buone occasioni, al 7′ Pereyra infila Gillet a seguito di un grave errore di Rodriguez. Il Torino sembra tramortito e non si rende pericoloso per tutto il primo tempo, rimanendo in piena balia delle giocate di Di Natale e compagni.

 

Il secondo tempo vede una leggera reazione granata, con Cerci che finalmente ingrana, macinando metri e creando buon gioco, rendendosi pericoloso 59′ con un tiro che colpisce in pieno la traversa. Poco dopo, al 63′, è Jonathas a rendersi pericoloso, sfiorando sempre il palo alto. Tuttavia, alcuni presunti errori arbitrali spazientiscono Giampiero Ventura, che si fa cacciare dall’arbitro Banti allo 80′.

 

La partita si conclude così, con una Udinese che, con il minimo sforzo, riesce ad ottenere una vittoria con un Torino intimidito e impacciato, che non ha funzionato sia in difesa, con un pessimo Rodriguez, sia in attacco, con una coppia d’attaccanti imballata. Il futuro granata, ora è più oscuro.

 

TABELLINO

Gol: 7′ Pereyra (U)

– Udinese (3-5-1-1): Padelli; Benatia, Angella, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Pereyra, Pasquale (31′ st Gabriel Silva); Maicosuel (16′ st Campos Toro); Di Natale (38′ st Ranegie). A disp.: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Merkel, Rodriguez, Faraoni, Muriel, Zielinski. All.: Guidolin.

– Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Brighi (12′ st Vives), Gazzi; Cerci, Barreto (31′ st Diop), Meggiorini (12′ st Jonathas), Santana. A disp.: Coppola, Di Cesare, Caceres, Darmian, Ogbonna, Birsa, Basha, Bakic, Stevanovic. All.: Ventura.

– Arbitro: Banti

– Ammoniti: Rodriguez, D’Ambrosio e Santana (T)

– Espulsi: Ventura (T)

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Torino – Siena 3 a 2 Serie A, una vittoria che fa morale per il Toro

Inter – Torino 2 a 2 Serie A ventiduesima giornata, Ventura conquista un punto importante

Jonathas e il Torino, conosciamo il nuovo attaccante brasiliano

Matteo Maero
http://ilprivilegio.it