Le ultime dal Calciomercato della Juventus e del Torino: gli ultimi colpi dei Mister

Negli ultimi giorni la battaglia per il Calciomercato al Nord della Juve e del Torino si è fatta sentire, ma la situazione è tutt’altro che definita

Ogni giorno, infatti, sembra riservare delle sorprese, anche perché Beppe Marotta e Walter Mazzarri nella lista delle loro “prede” hanno giocatori top players dei più agguerriti avversari. Lo scippo, tuttavia, sembrerebbe star ben riuscendo e potrebbe portare alla formazione di squadre davvero d’eccellenza che potrebbero non trovare ostacoli di fronte al loro cammino.

Calciomercato della Juventus Serie A

Negli ultimi giorni il team bianconero è seduto ai tavoli delle trattative anche per creare la rosa d’oro per la Serie A. Oltre alla caccia ai giovani in erba è aperta, quindi, anche quella ai campioni, preferibilmente scippandoli ai concorrenti per prendere due piccioni con una fava. Negli ultimi giorni si parla ad esempio di Badelj, che anche se alcuni già lo vedevano con la casacca rossonera, forse è stato soffiato da Marotta. Oltre a Badelj, in direzione dei rossoneri si punta anche ad Alessio Romagnoli, che nelle ultime uscite ha dimostrato sicuramente di avere del buon potenziale che potrebbe servire alla Juventus.

Allo stesso modo si parla anche di Pjanic che la dirigenza bianconera si starebbe contendendo con Barcellona e Real per cifre da capogiro che non sono sotto ai 70milioni. Per prevenire un buco nell’acqua Marotta ha già individuato comunque una valida alternativa in Luka Modric, centrocampista croato da soffiare agli altri per almeno 50milioni. Ai concorrenti in terra nazionale i boss dei bianconeri guardano anche ad altri due big italian: Florenzi e Cancelo, perfetti come esterni.

Alessandro Florenzi sembra essersi impigliato nel prossimo rinnovo con la Roma e di questo stanno approfittando i bianconeri, pronti ad affondare il colpo. Joao Cancelo sarebbe invece uno scippo alla squadra dell’Inter e, visto che questi non sono riusciti a riscattarlo dal Valencia, sarebbe un colpo clamoroso. Un altro nome che si vocifera sarebbe nella “lista della spesa” di Marotta è Cristante dell’Atalanta, ma è conteso anche dalla Roma quindi bisogna vedere chi se lo prenderà.

Calciomercato del Torino

Pronto sul piede di guerra per raggiungere i suoi obiettivi ed acquistare i giocatori migliori, insieme a Marotta della Juve c’è anche Mazzarri del Toro. Avelar sembra ormai certo che non sarà riscattato da l’Amiens, quindi sembra ormai certo tornerà al Torino, accanto ai già acquistati: Adopo, Bianchi, Damascan. Nelle mire dei torinesi continua ad esserci anche il centrocampista Godfred Donsah, da soffiare al Bologna.

Nel frattempo la situazione su Simone Zaza (26enne ex Juventus), conteso anche dal Milan, non si muove, ma pare che la dirigenza del Torino continui a sperare di vederlo accanto ad Andrea Belotti per una coppia vincente già testata. Mazzarri è anche in contesa, con Fiorentina e Atalanta (e forse non solo), per il terzo portiere Joel Pereira del Manchester United, classe 1996 dalle grandi potenzialità.

Nell’attesa di qualcosa di definito si può scommettere su Auraweb, poiché bisognerà infatti aspettare la chiusura della finestra di Calciomercato per vedere come saranno assortite le squadre e chi davvero farà parte del team di Juventus e Torino. Solo allora, a formazioni fatte, si potranno iniziare a fare ipotesi sull’andamento delle prossime partite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here