Un giovane attaccante in forza ai Foxes – Arriva Joseph Mizzi

L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo nel mercato estivo, in vista della stagione 2021/22, Joseph Mizzi, 23enne ala italo-canadese, vestirà la maglia biancorossa

L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo nel mercato estivo, in vista della stagione 2021/22: Joseph Mizzi, 23enne ala italo-canadese, vestirà la maglia biancorossa.
Mizzi (173 cm x 80 kg) non è nuovo a queste latitudini, avendo giocato nelle ultime due stagioni in Alps Hockey League, con la maglia del Fassa. L’attaccante di stecca destra nativo di Markham (Ontario) è un giocatore veloce e dotato tecnicamente, qualità che lo aiutano ad attaccare la porta e creare occasioni: la sua agilità, inoltre, gli permette di difendere con efficacia il disco lungo le balaustre e negli angoli.
La carriera
Cresce hockeysticamente in OJHL e nel 2018/19, ultima sua stagione da junior, mette a registro le sue prime 12 presenze da professionista tra ECHL (Utah Grizzlies) e SPHL (Evansville Thundebolts). Nel 2019 sbarca in Alps Hockey League: la prima stagione con la maglia del Fassa è estremamente positiva, con 49 punti in 43 presenze (28 goal e 21 assist). Viene confermato anche l’anno successivo, ma, dopo 19 partite e 24 punti, a fine gennaio si trasferisce in Danimarca, dove termina la stagione con gli Odense Bulldogs (9 partite, 2 goal e 3 assist).
“Per me è un onore e un privilegio giocare per il Bolzano – spiega Mizzi – sono felice di far parte di una società e una squadra con tanta storia e tradizione: l’obiettivo è lavorare duro per tutta la stagione, per migliorare ogni partita e fare bene sia in campionato che in Champions Hockey League. Non vedo l’ora di scendere sul ghiaccio, incontrare i tifosi e vivere una bellissima stagione con i ragazzi”.
Ulteriori informazioni su Joseph Mizzi: https://www.eliteprospects.com/player/245611/joseph-mizzi
Foto e Notizie: Ufficio Stampa HCB Alto Adige Alperia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here