VBC Mondovì, allenamento con vittoria

Con i due allenamenti congiunti disputati sabato 15 e domenica 16 settembre a Monza e Villanova Mondovì, si è chiusa la terza settimana di preparazione del VBC Mondovì

Con i due allenamenti congiunti disputati sabato 15 e domenica 16 settembre a Monza e Villanova Mondovì, si è chiusa la terza settimana di preparazione del VBC Mondovì in prospettiva all’esordio nel 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca che la squadra di Marco Fenoglio affronterà il 21 ottobre prossimo in quel di Lamezia Terme.
Due test che hanno lasciato ottime impressioni allo staff tecnico monregalese, durante i quali hanno trovato spazio tutti i giocatori. All’Arena Candy di Monza, contro il Vero Volley di SuperLega (4 set vinti dai padroni di casa), grande prestazione dello schiacciatore Jernej Terpin, che ha attaccato con il 60% di positività. Lasciato a riposo il goriziano, il giorno dopo a Villanova Fenoglio ha inserito Luca Borgogno, il quale ha giocato una gara altrettanto gagliarda. Il VBC Mondovì, di fronte ad una splendida cornice di pubblico che ha gremito il palasport villanovese, si è aggiudicato la partita contro i Lupi Santa Croce per 3-1. Indicazioni positive anche dal tandem estone Kollo-Treial, che dimostra di aver raggiunto, in poco più di 10 giorni, una buonissima integrazione col resto del gruppo.
Proprio lo schiacciatore Kristo Kollo è stato premiato a fine partita Miglior Giocatore dell’allenamento congiunto tra VBC Mondovì e Kemas Lamipel Santa Croce; a consegnare il premio il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, grande appassionato di volley e papà dell’allenatore della formazione Under 18 del Villanova/VBC Mondovì, Marco Turco.
“Sono stati due test impegnativi, tutt’altro che semplici, soprattutto perché stiamo caricando molto con la preparazione – l’analisi del centrale monregalese Omar Biglino sulla due giorni di gare- ma siamo contenti in quanto abbiamo sempre giocato uniti, da squadra. E’ importante avere la possibilità di scendere in campo a turno, perché il campionato sarà lungo e ci sarà veramente bisogno di tutti”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa VBC Mondovì

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here