Volley Novara, prima giornata di Coppa Piemonte

È iniziata sabato 15 settembre la Coppa Piemonte, primo appuntamento per la squadra novarese in vista dell'avvio di campionato

È iniziata sabato 15 settembre la Coppa Piemonte, primo appuntamento per la squadra novarese in vista dell’avvio di campionato. I ragazzi di coach Rigamonti hanno affrontato il primo triangolare tra le mura di casa, della palestra Bollini, mettendo in pratica il lavoro fatto in queste settimane di preparazione.
Dall’altra parte del campo, hanno visto prima schierata la formazione di Alessandria, che ha vinto per 2 set a 1 (24-26/25-19/18-25). Nei tre parziali, Malgrati e compagni hanno dato vita a delle buone giocate ma, penalizzati dalla ricezione, hanno concesso troppi punti agli avversari, che hanno così ottenuto la vittoria.
Decisamente positiva invece la seconda partita vinta dalla serie C del Volley Novara per 2 a 1 (25-18/28-26/20-25) contro Negrini Cte Acqui Terme, che aveva battuto Alessandria nel secondo scontro della giornata.
Dopo un’ottima partenza nel primo set, vinto senza difficoltà, i novaresi hanno conquistato ai vantaggi il secondo parziale, mentre il terzo è stato portato a casa dalla formazione avversaria.
Coach Rigamonti appare comunque soddisfatto del suo esordio sulla panchina della prima squadra e soprattutto di aver provato a far ruotare tutti i giocatori disponibili in panchina, per trovare il giusto equilibrio della squadra.
Anche il presidente della società Roberto Crapa commenta in maniera positiva l’esordio dei suoi atleti: “Questo è l’inizio della stagione, dove si consolida il gruppo e l’armonia tra i giocatori. Sono contento della prestazione dei ragazzi e dello staff creato per supportarli, rimango convinto che, se il lavoro rimarrà costante, i risultati ci saranno, per adesso: bravi ragazzi!”.
Il prossimo appuntamento sarà per la seconda giornata di Coppa, questa volta i novaresi andranno in trasferta, domenica 23 settembre, a Santhià dove affronteranno la squadra di casa, la Stamperia Alicese Pallavolo, e la formazione di serie D di Artivolley.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Novara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here