Volley Parella Torino, alla “Manzoni” arriva la Conad Alsenese

Terminato il girone d'andata, il Parella inizia il ritorno ospitando il Conad Alsenese in un inedito turno infrasettimanale (mercoledì ore 21 sul campo della palestra Manzoni).

Terminato il girone d’andata, il Parella inizia il ritorno ospitando il Conad Alsenese in un inedito turno infrasettimanale (mercoledì ore 21 sul campo della palestra Manzoni).
Le biancorossoblu arrivano dalla pausa forzata dovuta al rinvio della partita contro Igor Volley, ma non potranno permettersi cali di concentrazione contro le piacentine, dietro in classifica di tre punti. Le ragazze di coach Barisciani inaugurarono la loro stagione con un bel 3-1 sul campo di Alseno, ma tanto è cambiato da quel 23 gennaio, visto che, nonostante le quattro sconfitte (l’unico punto guadagnato finora arriva dal 3-2 della terza giornata nel derby contro Gossolengo), l’allenatore Marco Scaltriti ha saputo far crescere il livello delle sue giocatrici senza dare punti di riferimento agli avversari. In campionato, infatti, ha alternato senza remore quattro opposti, quattro centri, cinque bande e due palleggi.
“Alseno è una squadra camaleontica – conferma il tecnico parellino, Mauro Barisciani – Riescono a rivoluzionare la loro formazione a gara in corso senza far scendere il loro livello di gioco. Noi dovremo essere brave ad adattarci fin dal primo pallone a quello che vedremo dall’altra parte della rete”.
Già protesa al match anche la “senatrice” del Vpt, la schiacciatrice Federica Maiolo: “È una squadra alla nostra portata, ma sarà necessario imporre sin da subito ritmo e pressione. Dovremo sfruttare la battuta e limitare i passaggi a vuoto. Ci stiamo allenando duramente e siamo tutte determinate a riscattarci dopo l’ultima brutta prestazione”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here