Volley Parella Torino – Benassi Alba 3 a 1 Serie B Volley, partenza a razzo dei torinesi

ParellaOttimo esordio stagionale per il Volley Parella Torino nel campionato di B maschile, che alla prima in casa supera 3-1 il Benassi Alba mettendo in mostra soprattutto i suoi giovani talenti.
A parte il passaggio a vuoto nel terzo set, i biancorossoblu hanno dimostrato già un’ottima condizione che lascia ben sperare per il futuro.
Coach Battocchio non può ancora contare su Gribov, ai box per problemi burocratici, e così inizia con Simeon in palleggio e Gerbino opposto, Figliolia ed Ennale ali, capitan Salza e Maletto al centro con Smerilli libero.
Risponde Alba con l’ex Perfetto in regia e Avalle opposto, Dimiele e Mariotti schiacciatori, Gonella e Morchio centrali e Ciavarella libero.
Il Parella parte forte e scava subito il solco (da 6-5 a 10-5) col turno di servizio di Simeon e incrementa ulteriormente con Martina in battuta, entrato in questo fondamentale per Maletto (20-12). Proprio Maletto la chiude sul 25-17.
Copione simile all’inizio del secondo set, con i padroni di casa che scappano fino al 12-5 con i giovani Maletto, Enna e Gerbino su tutti.
Questa volta però Alba non molla e torna sotto (18-15), accorciando fino al -1 (21-20), ma un attacco di Figliolia e un errore di Dimiele riportano il Parella a distanza di sicurezza fino al 25-22 finale.
Nel terzo set, invece, sono gli ospiti a partire meglio, trascinati da un super Avalle (3-7). Il Parella non riesce a brekkare e Alba allunga ancora (9-15). Dal 12-16, poi, si spegne la luce in casa Parella, che non riesce più ad andare a terra (13-21), con coach Battocchio che getta nella mischia Siri, Costa e Filippi ma senza riuscire a cambiare le cose e Alba chiude agevolmente 15-25.
La pausa a fine set serve per riordinare le idee e al rientro in campo il Parella è di nuovo quello dei primi due set. Avanti fin da subito, i biancorossoblu iniziano la fuga col turno di servizio di Salza (10-6) e allungano poi gradualmente, fino al 25-15 finale firmato dal neo entrato Coroli.
“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – dice a fine gara coach Matteo Battocchio – che hanno saputo reagire alle difficoltà che sapevamo che Alba ci avrebbe riservato. E’ stato molto bello riuscire a fare bottino pieno con ragazzi così giovani in campo. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto e non possiamo permetterci il lusso di mollare di intensità ma credo che, viste tutte le difficoltà, ci siano da fare grandi complimenti a tutta la squadra”.
VOLLEY PARELLA TORINO-BENASSI ALBA 3-1 (25-17, 25-22, 16-25, 25-15)
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 3, Gerbino 18, Figliolia 14, Enna 7, Salza 7, Maletto 12, Smerilli (L), Filippi, Coroli 1, Costa, Siri, Martina. All.: Matteo Battocchio.
BENASSI ALBA: Perfetto 4, Avalle 19, Dimiele 5, Mariotti 1, Gonella 10, Morchio 4, Ciavarella (L), Miglietta 3, Quaglia, Corradino. N.e.: Segatto, Magnone (L). All.: Emanuele Negro.
Foto e Notizie : Ufficio Stampa Volley Parella