Volley Parella Torino, continua la striscia vincente

Altra vittoria piena per il Volley Parella Torino e diventano così sei i successi consecutivi nel campionato di Serie B maschile per i biancorossoblu

parellaAltra vittoria piena per il Volley Parella Torino e diventano così sei i successi consecutivi nel campionato di Serie B maschile per i biancorossoblu, sempre più convincenti anche dal punto di vista del gioco e con rotazioni in campo che dimostrano come tutti gli effettivi del roster siano parte integrante della squadra.
Due le novità di formazione di coach Pezzoli dall’inizio. Subito dentro Richeri per Repetto in banda con Cattaneo e Piasso per Cassone a formare la coppia di centrali con Mazzone. Per il resto confermati Filippi in regia e Gerbino opposto e Martina libero.
Risponde la Pro Patria con Giannotti in palleggio e Cimmino opposto, Stella e Travasoni ali, Ferrazzo e Ravasi al centro con Rossi libero.
Inizio col botto del Parella che, con Gerbino a servizio, vola 6-0 sfruttando anche un’ottima vena a muro. In due giri gli ospiti provano a rientrare (8-6) ma le battute di Filippi mettono in croce la ricezione bustocca, in particolare Stella e i biancorossoblu scappano di nuovo (15-6). Coach Volpicella cambia la diagonale palleggiatore-opposto inserendo Colombo e Marelli per Giannotti e Cimmino, poi dentro anche Marazzini per Stella ma nulla cambia. Anzi, Richeri trova un ace proprio su Marazzini e fa 18-8.
Nel finale di set, Pezzoli dà spazio anche a Felisio e Cassone per Filippi e Gerbino e il divario aumenta ancora (23-11), fino al 25-12 finale.
Nel secondo set dentro da subito Valente per Martina nel ruolo di libero e ancora Parella a premere fin dalle prime battute (8-4). La Pro Patria però questa volta non si abbatte e rientra (13-13) ma con Cattaneo a servizio, il Parella torna ad aggredire e scava nuovamente il solco (18-13) per poi mettere definitivamente le mani sul set col turno di battuta di Filippi (24-16) e chiuderla 25-18.
Prosegue il ringiovanimento della squadra nel terzo set, con Felisio in campo per Cattaneo.
Questa volta però sono i bustocchi a partire meglio e, sul 5-9, a costringere coach Pezzoli al time-out. La reazione parellina è immediata e un ace di Felisio porta alla parità (11-11). Cimmino ripaga con la stessa moneta (11-13), poi i lombardi allungano ancora (13-16). Sul 15-18 fuori Felisio e dentro Cattaneo che però si fa subito murare (15-19). Inizia la rimonta. Gerbino picchia a servizio e Mazzone alza il muro: è 20-20. L’attacco out di Cimmino vale il sorpasso (22-21), ma l’opposto ospite si riscatta con un ace (22-23). Un muro di Filippi e un altro attacco out di Cimmino però, consegnano set e partita al Parella: 25-23.
“Complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato alla gara e per come l’hanno terminata – commenta a fine partita coach Pezzoli – Sono molto contento di tutti in generale ma soprattutto di chi è entrato da fuori. Ci siamo complicati un po’ la vita nel finale del terzo ma era per dare un po’ di suspense al pubblico. Molto bene, oltre ai soliti noti, Felisio e Valente che sono due ragazzi di qualità che sono riusciti a trovare spazio e meritarsi una buona lode in questa partita. Piasso ha fatto notare quanto di buono già messo in mostra nelle partite precedenti. Un bel preambolo in attesa del difficile match in casa di San Mauro. Mettiamo altri tre punti in classifica e continuiamo a guardare avanti fino a Natale, poi penseremo al resto”.
VOLLEY PARELLA TORINO-PRO PATRIA 3-0 (25-12, 25-18, 25-23)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 8, Gerbino 15, Cattaneo 10, Richeri 9, Mazzone 7, Piasso 8, Martina (L), Felisio 3, Cassone, Mellano, Valente (L). N.e: Repetto. All.: Pezzoli.
PRO PATRIA: Giannotti 2, Cimmino 12, Stella 2, Travasoni 8, Ferrazzo 3, Ravasi 6, Rossi (L), Colombo 2, Marelli, Marazzini. N.e: Maretti, Luban, Longhin (L). All.: Volpicella.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here