Volley Parella Torino Femminile, sconfitta in casa

Il Volley Parella Torino cede 3-1 in casa alla Pallavolo Don Colleoni al termine di un match giocato a tratti in modo perfetto ma condizionato negativamente da alcuni gravi passaggi a vuoto nei tre set persi

Il Volley Parella Torino cede 3-1 in casa alla Pallavolo Don Colleoni al termine di un match giocato a tratti in modo perfetto ma condizionato negativamente da alcuni gravi passaggi a vuoto nei tre set persi.
Sestetto inziale tipo per il Parella con Dall’Ara in regia e Olivero opposto, Meniconi e Cane in banda, Batte e Toure al centro e Gouchon libero.
Anche coach Ebana schiera il sestetto titolare con Milani palleggiatrice e l’ex Varaldo opposto, Gabbiadini e Pinto ali, Gallizioli e Colombi al centro e Rota libero.
Inizio equilibrato con il Parella che per due volte riesce a rientrare ai tentativi di fuga delle avversarie fino al 10-10. Fuga che si concretizza però di lì a poco con le bergamasche che allungano in modo decisivo sul turno di servizio di Gallizioli (da 13-15 a 13-21) e chiudono in scioltezza 16-25.
Il Parella non accusa il colpo e rientra al cambio campo nel migliore dei modi. Toure a servizio mina le certezze in ricezione delle lombarde con due ace (5-1) e anche il muro inizia a dare i suoi frutti (7-2). Due errori e i contrattacchi ospiti a segno riportano sotto Don Colleoni (7-6) ma l’ace di Meniconi fa nuovamente tirare il respiro alle parelline (9-6). Due indecisioni in difesa però portano alla parità (9-9). Il Parella stavolta non si scompone e torna avanti grazie a Olivero e un attacco out di Pinto (15-12). Tre attacchi di Toure portano al 23-16 ma non è finita e le bergamasche si riavvicinano con Capelli a servizio (23-21) ma l’ace di Dall’Ara chiude definitivamente i conti: 25-21.
Sulle ali dell’entusiasmo, il Parella inizia anche il terzo set sbagliando poco o nulla e allunga progressivamente fino all’11-6 quando, con Gabbiadini in battuta, le ospiti rientrano 11-11. Biancorossoblu ancora avanti (16-14) ma le bergamasche in un giro invertono la rotta (16-19). Nuovo pareggio a 20 con Toure le bergamasche riallungano subito (21-24) e chiudono 22-25.
Le parelline non si scompongono e tornano in campo nel quarto set combattive come nei due precedenti. Avvio punto a punto, poi Dall’Ara e compagne prendono margine (11-7) ma Don Colleoni risponde subito mettendo in crisi la ricezione di casa con il servizio dell’ex Varaldo e a nulla servono i cambi di coach Di Martino che inserisce Maiolo per Cane, Chiara Fano per Dall’Ara e Simona Fano per Batte. Le bergamasche volano fino al 12-22 mettendo a segno un parziale di 15-1 e chiudendo poi 14-25.
“Ennesima partita altalenante – dice a fine gara coach Di Martino – dove alterniamo momenti in cui giochiamo a molto bene ed eseguaiamo quello che è stato preparato in settimana ad altri troppo di pancia e rotazioni dove prendiamo fino a 10 break consecutivi che ci pregiudicano il buon andamento del set. Sono di nuovo contento a metà”.
VOLLEY PARELLA TORINO-PALLAVOLO DON COLLEONI 1-3 (16-25, 25-21, 22-25, 14-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 4, Olivero 5, Meniconi 14, Cane 12, Batte 6, Toure 13, Gouchon (L), Carrè, Maiolo, C. Fano, S. Fano. N.e: Destefanis, Grassi, Colamartino (L). All.: Di Martino.
PALLAVOLO DON COLLEONI: Milani 5, Varaldo 9, Gabbiadini 8, Pinto 23, Gallizioli 12, Colombi 8, Rota (L), Capelli 1, Breda, Fontana. N.e: Ravasio, Salvi. All.: Ebana.
Foto: wikipedia.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here