Volley Parella Torino Femminile, seconda vittoria consecutiva

Seconda vittoria consecutiva per il Volley Parella Torino che, nel campionato di Serie B1 femminile, supera 3-0 fuori casa il Capo d'Orso Palau

Seconda vittoria consecutiva per il Volley Parella Torino che, nel campionato di Serie B1 femminile, supera 3-0 fuori casa il Capo d’Orso Palau e stacca in classifica le sarde portandosi a quota 9.
Formazione tipo per Di Martino che schiera Dall’Ara in regia e Olivero opposto, Meniconi e Cane in banda, Toure e Batte al centro con Colamartino libero.
Risponde Guindarin con Sintoni palleggiatrice e M’bra opposto, Baldelli e Ragnedda ali, Cecchi e Menardo centrali con Rinaldi libero.
Avvio devastante del Parella che vola subito 2-8 e continua a premere sull’acceleratore. Neanche l’ingresso di Schirinzi per Ragnedda migliora le cose in casa Palau e il set si chiude con un netto 10-25.
Anche nel secondo le biancorossoblu partono forte (5-8) e allungano ancora fino al 9-16. Nel finale un piccolo black out riporta le padrone di casa a ridosso (18-21) ma le parelline hanno la forza di rispondere e portarsi a casa anche questo parziale 20-25.
Nel terzo sono invece le sarde a partire meglio (8-6) ma la reazione delle torinesi è immediata e ribalta il set (11-16). Vantaggio che rimane stabile fino al termine, con il Parella che si impone 21-25.
“Sono contento perché siamo finalmente riusciti a giocare con continuità – dice coach Di Martino – senza troppi sbalzi. Nel primo in cui abbiamo proprio concesso nulla, poi loro sono cresciute nel secondo e terzo ma noi siamo riuscite a tener testa. Nel terzo set da sottolineare un buon ingresso di Chiara Fano in palleggio, che è riuscita a gestire bene nel finale gli attaccanti. Sono tre punti importantissimi che ci danno un’iniezione di fiducia in vista delle prossime sfide”.
CAPO D’ORSO PALAU-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (10-25, 20-25, 21-25)
CAPO D’ORSO PALAU: Sintoni, M’bra 9, Baldelli 6, Ragnedda, Cecchi 6, Menardo 5, Rinaldi (L), Schirinzi 4, Serra (L). N.e: Branca, Cucchiarini. All.: Guindarin.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 4, Olivero 6, Meniconi 10, Cane 16, Batte 8, Toure 7, Colamartino (L), C. Fano, S. Fano. N.e: Destefanis, Grassi, Maiolo, Carrè, Gouchon (L). All.: Di Martino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here