Volley Parella Torino, nono successo consecutivo

Il Volley Parella Torino conquista il nono successo consecutivo in campionato, superando 3-2 fuori casa Saronno e, in attesa della sfida tra Garlasco e Pvl, balza al secondo posto in classifica in solitaria

Il Volley Parella Torino conquista il nono successo consecutivo in campionato, superando 3-2 fuori casa Saronno e, in attesa della sfida tra Garlasco e Pvl, balza al secondo posto in classifica in solitaria, sempre a tre lunghezze dalla capolista Alba.
Leggendo solamente la classifica poteva sembrare una gara semplice per i biancorossoblu ma, conoscendo l’avversario, si sapeva che le insidie sarebbero state dietro la’angolo per i parellini e infatti così è stato.
Dopo un primo set passato ad inseguire, nel finale i ragazzi di coach Pezzoli hanno lo spunto decisivo e si impongono ai vantaggi 24-26.
Nel secondo invece prende subito il largo la formazione di casa (4-8, poi 8-16). Il Parella prova a reagire ma Saronno chiude con un netto 25-18.
Nel terzo set il Parella parte meglio e a metà parziale è ancora avanti (14-16) ma in due giri i lombardi la ribaltano (21-18) e alla fine hanno la meglio 25-23.
Succede l’opposto nel quarto, con Saronno sempre avanti e il Parella bravo a invertire la rotta nel finale e portarla al quinto (23-25).
Tie-break che vede i parellini avanti fin dalle prime battute e capaci di chiuderla con un netto 10-15.
“Partita confusionaria da parte di tutti ma alla fine sono due punti guadagnati – dice coach Pezzoli – L’abbiamo approcciata male e siamo riusciti comunque a vincere in qualche modo il primo set. Poi abbiamo avuto delle difficoltà nel secondo a fare cambiopalla, ci siamo disuniti e quando abbiamo tentato di recuperarla era tardi. Nel terzo qualche chiamata dubbia ci ha sfavorito ma dobbiamo essere bravi noi a riuscire ad uscirne prima. Nel quarto abbiamo fatto meglio perchè abbiamo giocato più sereni, battendo meglio e facendo il nostro dovere a muro, mentre nel quinto sono uscite la nostra cattiveria e voglia di vincere. Un buon segnale ma ora dobbiamo rimetterci a lavorare concentrati, sapendo che c’è molta strada ancora da fare”.
PALLAVOLO SARONNO-VOLLEY PARELLA TORINO 2-3 (24-26, 25-18, 25-23, 23-25, 10-15)
PALLAVOLO SARONNO: Botta 3, Favaro 15, Olivati 12, Rigoni 10, Falanga 13, Melfi 13, Muselli (L), Laneri 1. N.e: Ronzoni, Berghella, Gallivanoni, Guerrini, Ghilotti. All.: Leidi.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 4, Gerbino 18, Cattaneo 29, Richeri 2, Mazzone 12, Mellano 5, Martina (L), Repetto 2, Piasso 6. N.e: Cassone, Felisio, Valente (L). All.: Pezzoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here