Volley Parella Torino – Pallavolo Novi 3 a 0 Serie B, torinesi sempre più soli in vetta

La vittoria del parziale con qualche spavento però fortifica i parellini che nel terzo partono alla grande (4-0) e volano fino al 13-7.

ParellaIl Volley Parella Torino supera 3-0 la Pallavolo Novi e, dopo sei giornate, si conferma in testa al girone A di Serie B maschile a punteggio pieno.
Un altro successo che denota il carattere dei parellini, raramente in difficoltà e molto concreti in attacco e incisivi a servizio.
Formazione tipo per il Parella con Simeon in palleggio e Gerbino opposto, Figliolia e Gribov ali, Salza e Maletto al centro con Smerilli libero.
Novi risponde con lo stesso sestetto con cui la settimana scorsa ha superato Garlasco. Corrazzato in regia e Moro opposto, Guido e Repetto in banda, Guglielmi e Semino sono i centrali con Quaglieri libero.
Il Parella parte con il piede giusto, mette subito la testa avanti 3-1 e allunga fino al 10-4 con Gerbino e Salza sugli scudi. Nuovo allungo sul finale di set con Simeon al servizio che mette alla frusta la ricezione novese (21-11) e Gerbino chiude con un contrattacco 25-13.
Il secondo set inizia allo stesso modo, con il Parella che non sbaglia nulla in attacco e mette in difficoltà la ricezione ospite con Simeon, Figliolia e Gribov (11-5). Reazione novese che accorcia sull’11-8 ma ancora il turno di battuta di Figliolia fa la differenza: 16-10.
Dal 19-13 però, in due giri Novi torna sotto (20-18) e nel finale recupera ancora (24-23) ma nel momento di difficoltà, Gribov mette giù i palloni caldi e il Parella chiude 25-23.
La vittoria del parziale con qualche spavento però fortifica i parellini che nel terzo partono alla grande (4-0) e volano fino al 13-7. Poi un piccolo blackout permette agli ospiti di avvicinarsi (14-11), ma i biancorossoblu mantengono i nervi saldi e non concedono più nulla, allungando progressivamente e chiudendo ancora con Gribov 25-19.
 “Sono molto contento dei ragazzi – dice coach Battocchio – perchè sapevamo di avere di fronte una squadra forte e che per ottenere un risultato positivo sarebbe servita una prestazione sopra le righe. Vincere giocando bene uno scontro diretto deve essere per loro una grossa gratificazione perchè si stanno impegnando tanto. Dobbiamo lavorare ancora tantissimo per evitare alcuni cali di tensione e crescere ulteriormente ma la strada è quella giusta”.
VOLLEY PARELLA TORINO-NOVI PALLAVOLO 3-0 (25-13, 25-23, 25-19)
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 4, Gerbino 16, Figliolia 11, Gribov 11, Salza 5, Maletto 5, Smerilli (L), Siri, Filippi. N.e.:  Costa, Enna, Coroli, Putetto, Martina (L). All.: Battocchio.
NOVI PALLAVOLO: Corrozzatto 1, Moro 17, Guido 7, Repetto II 5, Guglielmi 2, Semino 2, Quaglieri (L), Volpara, Mangini, Uberti, Prato, Capettini 2. N.e.: Repetto I, Ghiotto (L). All.: Facchi.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here