Volley Parella Torino, punto prezioso su un campo difficile

Il Parella femminile inizia il 2019 strappando un punto sul difficile campo della Pallavolo Picco Lecco e può guardare il bicchiere mezzo pieno

Il Parella femminile inizia il 2019 strappando un punto sul difficile campo della Pallavolo Picco Lecco e può guardare il bicchiere mezzo pieno.
Le biancorossoblu pagano ancora momenti di black out ma, nei due set giocati dall’inizio alla fine, si impongono dimostrando di valere più di ciò che oggi dice la classifica.
Solito sestetto per coach Di Martino che parte con capitan Dall’Ara in regia e Olivero opposto, Cane e Meniconi bande, Toure e Batte centrali con Colamartino libero.
Risponde Milano con Stomeo in palleggio e Martinelli opposto, Lancini e Santini ali, Badini e Civitico al centro e Garzonio libero.
Primo set molto equilibrato, con il Parella che addirittura mette la testa avanti nelle prime battute (6-8). Dopo metà set (16-15) le lacuali prendono il largo (21-17) e chiudono 25-18.
Stessa situazione iniziale nel secondo set, ma questa volta, lo sprint finale favorisce le parelline che dal 16-15 si involano 18-21 e tengono il margine fino alla fine (25-21).
Nel terzo solito avvio combattuto ma le padrone di casa prendono margine a metà parziale (16-11), concedendo poco o nulla da lì al termine alle parelline: 25-14.
Le parti si invertono nel quarto set, dove è la squadra torinese a tenere sempre qualche punto di margine fin dall’avvio per poi allungare progressivamente fino al 17-25.
Senza storia invece il tie-break. Stanche sia fisicamente che mentalmente, le parelline mollano di colpo e la Pallavolo Lecco si impone 15-1.
“Partita giocata per trequarti molto bene – dice a fine gara coach Di Martino – alla pari contro una squadra molto forte. Abbiamo battuto molto bene e ha funzionato la fase di muro-difesa. Abbiamo mostrato una notevole aggressività nel recupero del secondo set e in tutto il quarto. Qualche defaillance ancora da migliorare ma sono assolutamente soddisfatto per la prova che abbiamo fatto contro una delle squadre più forti del campionato”.
PALLAVOLO PICCO LECCO-VOLLEY PARELLA TORINO 3-2 (25-18, 21-25, 25-14, 17-25, 15-1)
PALLAVOLO PICCO LECCO: Stomeo 4, Martinelli 17, Lancini 18, Santini 8, Badini, Civitico, Garzonio (L), Ferrario 9, Mainetti 3, Sironi 1, Mandaglio. N.e: Dell’Oro (L). All.: Milano.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 3, Olivero 13, Cane 16, Meniconi 15, Toure 10, Batte 10, Colamartino (L), Carrè, C. Fano, Grassi, Gouchon (L). N.e: S. Fano, Destefanis, Maiolo. All.: Di Martino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here