Volley Parella Torino, ritorno alla vittoria

Il Volley Parella Torino supera 3-0 il Caronno Volley e torna così al successo pieno dopo quasi tre mesi.

parellaIl Volley Parella Torino supera 3-0 il Caronno Volley e torna così al successo pieno dopo quasi tre mesi. L’ultima vittoria da tre punti risaliva infatti alla sfida esterna contro Albisola del 19 novembre.
Vittoria che, oltre ai punti, dà anche morale ai biancorossoblu, cosa fondamentale per affrontare al meglio il finale di stagione.
Coach Battocchio parte con Filippi in regia e Gerbino opposto, Sorrenti ed Enna in banda, Mazzone e Maletto al centro con Martina libero.
Privo del martello Di Noia, Caronno risponde con Graziani palleggiatore e Maiorano opposto, Laneri e Lella in posto 4, Gambardella e Ravasi centrali con Fasol libero.
Il Parella prende subito margine sul turno di battuta di Enna che per due volte mette in crisi la ricezione ospite (4-2). I torinesi allungano ancora (11-7) grazie al muro e prendono il largo grazie a tre errori consecutivi dei lombardi (15-8). Caronno però non molla e con tre muri punto torna a -3 (16-13). Dentro Piasso per Maletto, ma dopo una fase di cambiopalla, i varesini si avvicinano ancora (20-19). Time-out e il Parella riprende la sua corsa, chiudendo 25-19.
Anche nel secondo il Parella parte forte (6-2) e allunga progressivamente (11-6, poi 13-7). Sul turno di battuta di Lella, Caronno accorcia (14-11), ma grazie al muro e ad un super Gerbino, i torinesi tornano a macinare punti (20-14). Gli ospiti riducono immediatamente lo svantaggio (20-17) ma ancora una volta il rush finale è tutto parellino (25-18).
Nel terzo rientra Maletto per Piasso ma questa volta è Caronno ad iniziare meglio (3-6), con immediata reazione però del Parella che pareggia a 8. Il set procede a strappi (8-10, poi 10-10 e 10-12) e sul turno di battuta di Enna, il Parella mette la testa avanti (13-12). Di nuovo in campo Piasso e i torinesi prendono il largo (16-13). L’ace di Sorrenti vale il 19-15 e quello di Piasso il 21-16. Caronno si riavvicina (21-18) ma il Parella chiude 25-22, mettendo così in cascina tre punti d’oro.
“E’ l’undicesima partita su quindici in cui andiamo a punti e questo credo sia un dato molto importante – dice coach Battocchio – I ragazzi si stanno impegnando tanto per crescere e migliorare e anche se questa sera non è stata una partita brillantissima, hanno fatto molto bene ciò che avevo chiesto loro. Adesso ci aspettano tre gare impossibili contro seconda, quinta e terza in classifica, quindi questi punticini fatti oggi spero che diano loro tanto morale per affrontare al meglio gli impegni molto duri che sono in arrivo”.
VOLLEY PARELLA TORINO-CARONNO VOLLEY 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 5, Gerbino 20, Sorrenti 5, Enna 9, Mazzone 14, Maletto 3, Martina (L), Piasso 4, Giorgio. N.e: Repetto, Mancuso, Crosasso. All.: Battocchio. Vice: Cergna.
CARONNO VOLLEY: Graziani 2, Maiorano 6, Laneri 12, Lella 10, Gambardella 6, Ravasi 5, Fasol (L), Pierangeli 1. N.e.: Grisi, Quaglio, Altamura (L). All.: Galimberti.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here