Sport e Motori

Volley Parella Torino, sconfitta contro Volley Capo d’Orso Palau

Ancora una sconfitta per il Volley Parella Torino che, nonostante una lunga lotta, non riesce ad imporsi, lasciando al Volley Capo d’Orso Palau i tre punti finali.
Coach Mussa parte con il sestetto tipo formato da Dell’Amico regista e Carrè opposto. Cane e Bucciarelli sono le due ali, con Batte e Farina centrali e Sandrone libero.
Guidarini risponde invece con Sintoni e Vannini sulla diagonale palleggio-opposto. Le bande sono Crespi e Comotti, con Cecchi e Menardo centrali e Degortes libero.
Partenza equilibrata, fatta di sorpassi e controsorpassi. Vannini porta Palau avanti di 2 (7-9), e Comotti in battuta scava il solco fino al 10-15. Il Parella recupera il distacco con Carrè, che con un ace porta il risultato sul 14-16. Un doppio errore di Farina costa però caro alla squadra di casa: le sarde tornano avanti di 4 punti (16-20). A poco serve la rimonta nel finale, che ristabilisce temporaneamente l’equilibrio (22-23): Palau si aggiudica il primo set 22-25.
Secondo parziale ancora con Palau a firmare il primo allungo: 6-9 con Menardo. Il Parella non demorde e, aiutato da due errori di Sintoni, ritrova la parità (11-11). Le biancorossoblu mettono poi la freccia e si portano avanti (16-15), ma Palau non molla. L’ace di Menardo permette alle sarde di tornare avanti (18-20). La sfida si intensifica con una lotta punto a punto fino all’ultimo: le parelline riescono a trovare il 25-24 con il muro di Batte ma alla fine ha la meglio Palau, che si aggiudica il set 27-29.
Nel terzo set partenza sprint delle sardeche volano 1-8. Le biancorossoblu si rimettono in carreggiata e inizia la rimonta: Carrè in battuta aiuta a ridurre il distacco (7-11) e il turno di Farina a servizio fa il resto (15-16). La squadra di Guidarini però aumenta di nuovo il margine portandosi sul 17-22 e chiudendo poi 20-25.
“Quando l’intera posta va all’avversario per una differenza di pochissimi palloni, la considerazione da fare alla fine della partita è che questo gioco è spietato – così esordisce coach Mussa – Il Parella stasera ha giocato ad armi pari contro un’avversaria che ci ha battuti esclusivamente sull’esperienza. I colpi e le capacità della nostra squadra sono in linea con la categoria, per giunta in crescendo, quindi sono fiducioso che con le loro capacità e la mia costanza presto invertiremo la tendenza”.
VOLLEY PARELLA TORINO-VOLLEY CAPO D’ORSO PALAU 0-3 (22-25, 27-29, 20-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Dell’Amico 1, Carrè 12, Cane 4, Bucciarelli 13, Batte 6, Farina 8, Sandrone (L), Destefanis. N. e.: Bosco, Colamartino (L), Tessari, Daffara. All.: Francesco Mussa.
VOLLEY CAPO D’ORSO PALAU: Sintoni 4, Vannini 20, Crespi 11, Comotti 11, Cecchi 7, Menardo 5, Degortes (L), Baldelli 1, Graziani, Serra, Ragnedda. All: Antonio Guidarini.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio