Volley Parella Torino, settima vittoria consecutiva

Successo perentorio per 3-0 (il terzo consecutivo) del Volley Parella Torino a San Mauro contro il Sant'Anna Tomcar

parellaSuccesso perentorio per 3-0 (il terzo consecutivo) del Volley Parella Torino a San Mauro contro il Sant’Anna Tomcar. Arriva così la settima vittoria consecutiva per i biancorossoblu che restano agganciati alla zona play-off, distante sempre un solo punto.
Rispetto a sabato scorso, coach Pezzoli torna ad inserire Mellano per Piasso al centro con Mazzone e conferma Richeri in banda con Cattaneo. Per il resto Filippi in palleggio in diagonale con Gerbino e Martina libero.
Simeon risponde con Mosso regista e Fumagalli opposto, Gunetto preferito a Sorrentino come attaccante di posto 4 con Ciavarella, Vajra e Sangermano centrali e Pagano libero.
L’avvio è di marca sanmaurese (4-8) e il Parella continua ad inseguire per tutto il set ma, come già accaduto spesso quest’anno, nel momento decisivo sono Mazzone e compagni ad avere lo spunto e si impongono 24-26.
Sull’onda dell’entusiasmo, il Parella parte bene nel secondo (8-3). I padroni di casa non mollano e restano agganciati (16-13) ma ancora una volta, nel finale il Parella prende il largo chiudendo 25-19, sfruttando l’ottima vena a muro (6 muri punti nel parziale) e una crescita a servizio.
Terzo set in cui invece il Parella parte meglio (8-6) e aumenta progressivamente il margine (16-12) per chiudere nuovamente 25-19.
“Un’altra bella prestazione da parte dei ragazzi – dice coach Pezzoli – Siamo partiti un po’ a rilento perchè secondo me loro a inizio partita hanno giocato veramente bene, sbagliando poco, e siamo stati bravi a rimanere concentrati, non disunirci, a riprenderli e a vincere il set molto tirato. Gli altri due invece sono andati poi abbastanza in scioltezza grazie all’intervento del muro. Abbiamo iniziato anche a battere molto meglio da metà del primo set, mettendoli in difficoltà in ricezione. Un’altro risultato estremamente positivo nono solo per i tre punti ma anche per un 3-0 netto. Proseguiamo su questa strada aspettando Romagnano e vediamo cosa succede quando arriveremo a Natale”.
SANT’ANNA TOMCAR-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (24-26, 19-25, 19-25)
SANT’ANNA TOMCAR: Mosso 1, Fumagalli 9, Ciavarella 7, Gunetto 9, Vajra 7, Sangermano 7, Pagano (L), Salvatico 3, Carlevaris, Sorrentino, Tanga. N.e: Giraudo, Scollo, Mura. All.: Simeon.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 3, Gerbino 14, Cattaneo 15, Richeri 9, Mazzone 10, Mellano 4, Martina (L), Repetto. N.e: Felisio, Cassone, Piasso, Valente (L). All.: Pezzoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here