Volley Parella Torino, successo in rimonta contro Garlasco

Successo in rimonta fondamentale per il Volley Parella Torino che supera al tie-break il Volley 2001 Garlasco

Successo in rimonta fondamentale per il Volley Parella Torino che supera al tie-break il Volley 2001 Garlasco, diretta concorrente per la salvezza, e si porta così a +6 dalla zona retrocessione.
Un successo che sarebbe anche potuto essere più netto, ma il Parella ha concesso alle avversarie i primi due set, uscendo fuori dal terzo.
Rispetto alla formazione tipo, coach Di Martino inserisce dall’inizio Carrè opposta a Dall’Ara al posto di Olivero. Per il resto solito schieramento con Meniconi e Cane in banda, Toure e Batte al centro e Colamartino libero.
Garlasco schiera subito le novità Courroux in palleggio (con Sgherza opposto) e Cagnoni ala insieme a Fragonas. Venturini e Mazzocchi sono le centrali con Ferrari libero.
Nel primo set le padrone di casa partono con il piede sull’acceleratore (8-4) e mantengono il margine per tutto il set. Solo nel finale le torinesi, con Maiolo per Cane, riescono a rimontare ma lo spunto decisivo è ancora per Garlasco che chiude 26-24.
Nel secondo invece parte meglio il Parella (6-8), che tiene in campo Maiolo lasciando in panchina Cane. Le biancorossoblu però vengono presto rimontate e passate (16-13) dalle padroni di casa, brave poi questa volta a non mollare e, anzi, incrementare ulteriormente nel finale (25-19).
Nel terzo set coach Di Martino cambia ancora. Rientra Cane ma come opposto e Carrè viene spostata ne ruolo di schiacciatore-ricevitore. E’ la mossa decisiva.
Le torinesi iniziano alla grande (1-8) e continuano ad incrementare (6-16, poi 8-21) fino al 12-25 finale.
La vittoria netta del terzo parziale ridà morale alle biancorossoblu che nel quarto, nonostante una partenza shock (8-3) hanno la forza di rimontare (15-16) e concedere poi ancora pochissimo alle avversarie, costringendole al tie-break (18-25).
Nel quinto set ancora inizio di stampo lombardo (5-2), poi il Parella prende il sopravvento (8-10) e mantiene il margine fino alla fine, chiudendo 12-15.
“Partita come sempre tra alti e bassi – dice coach Di Martino – Finalmente abbiamo vinto il primo tie break stagionale a portato a casa due punti importantissimi. Ora però subito testa al match casalingo della prossima settimana contro Offanengo, avversaria ostica ma contro la quale proveremo come sempre a fare punti”.
VOLLEY 2001 GARLASCO-VOLLEY PARELLA TORINO 2-3 (26-24, 25-19, 12-25, 18-25, 12-15)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Courroux 5, Sgherza 18, Cagnoni 16, Fragonas 8, Venturini 1, Mazzocchi 10, Ferrari (L), Corti 2, D’Adamo 3, Simoncini. N.e: Angeleri, Brandi, Milanesi. All.: Mussa.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 5, Carrè 16, Cane 9, Meniconi 16, Batte 11, Toure 12, Colamartino (L), Maiolo 2. N.e: C. Fano, Destefanis, Grassi, Olivero, S. Fano, Gouchon (L). All.: Di Martino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here