Volley Parella Torino, vittoria tra le mura amiche

Ancora un successo netto del Volley Parella Torino maschile che supera 3-0 anche Busseto ed incrementa ulteriormente il suo vantaggio in testa alla classifica

parellaAncora un successo netto del Volley Parella Torino maschile che supera 3-0 anche Busseto ed incrementa ulteriormente il suo vantaggio in testa alla classifica del girone A di Serie B.
Il Parella inizia con il sestetto che sette giorni fa ha schiantato Caronno. Filippi in palleggio e Gerbino opposto, Cattaneo e Richeri ali, Mazzone e Mellano centrali con Martina libero.
Formazione tipo anche per Busseto con Bovio regista e Lupi opposto, Allesch e Codeluppi bande, Ruozzi e Menichetti al centro con Colombo libero.
Nel primo set il Parella passa dal 4-5 al 10-6 ma Busseto rientra subito (10-10). I padroni di casa si riportano immediatamente avanti 12-10 e da questo momento conducono i giochi fino al termine. I parmigiani restano attaccati fino al 19-16 quando il turno di battuta di Mazzone lancia i parellini alla conquista del set (24-16) vinto poi 25-18.
Il secondo viaggia invece sull’equilibrio. Busseto che parte forte (0-4) ma viene raggiunto sul 9-9 grazie ai servizi bomba di Cattaneo. Da qui è un continuo sorpasso e controsorpasso, con nessuna delle due squadre che riesce mai ad avere più di due punti di margine.
Dal 17-16, in due giri gli ospiti si ritrovano 19-21 ma la difesa parellini qui si supera e i torinesi la ribaltano: 22-21. Il muro a uno di Richeri su Lupi fa 24-22 ed è il break decisivo per il 25-23 firmato Gerbino.
La vittoria del secondo parziale al fotofinish galvanizza il Parella che nel terzo inizia col turbo (6-1) e arriva fino al 9-3. Busseto però rialza la testa e accorcia le distanze (10-8) ma i biancorossoblu riprendono subito la marcia (17-12) e trovano un Cattaneo particolarmente ispirato che trascina i suoi al 25-16 finale.
“Complimenti alla squadra – dice coach Gigi Pezzoli – perchè era una partita per nulla semplice. Di fronte avevamo una squadra di gran carattere, con dei valori che potevano essere importanti. Anche nel secondo set, dove siamo partiti un po’ a rilento, siamo stati bravi a tornare in partita anche grazie all’ingresso di Cassone e Repetto. Questa è una squadra contro la quale, nei momenti importanti, siamo capaci di essere molto lucidi e compatti. Sabato ci aspetta l’insidiosa trasferta di Busto dove dovremo continuare a fare il nostro dovere come stiamo ben facendo”.
VOLLEY PARELLA TORINO-BUSSETO VOLLEY 3-0 (25-18, 25-23, 25-16)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 6, Gerbino 9, Cattaneo 15, Richeri 11, Mazzone 6, Mellano 6, Martina (L), Cassone 1, Repetto. N.e: Piasso, Mariotti, Felisio, Valente (L). All.: Pezzoli.
BUSSETO VOLLEY: Bovio 1, Lupi 13, Allesch 11, D. Codeluppi 2, Ruozzi 7, Menichetti 5, Colombo (L), Orsi, Pellegrini, Zurlini 1, Bellini. N.e: Pardossi, Trevisan. All.: A. Codeluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here