Volley Parella Torino, vittoria in rimonta

Un Parella dal grande cuore vince all'esordio stagionale in casa contro Garlasco per 3-1, rimontando dopo un primo set da dimenticare e dimostrandosi forte anche mentalmente

Un Parella dal grande cuore vince all’esordio stagionale in casa contro Garlasco per 3-1, rimontando dopo un primo set da dimenticare e dimostrandosi forte anche mentalmente quando nel secondo e nel quarto riesce a chiudere ai vantaggi.
Coach Di Martino parte con Dall’Ara in regia e Carrè opposto, Meniconi e Cane in banda, Batte e Tourè al centro con Gouchon libero.
Dall’altra parte Mussa schiera Simoncini in palleggio e Castellotti opposto, Sgherza e Fragonas ali, Mazzocchi e Venturini centrali e Ferrari libero.
Inizia male il Parella, contratto e timoroso, con le ospiti che volano subito 2-8 e allungano ancora fino al 5-13. Dall’Ara e compagne provano a reagire (8-14) ma non si avvicinano mai oltre al -6, con Garlasco che nel finale spinge ancora fino al 17-25.
Nel secondo set subito dentro Olivero per Carrè ma tre muri e un’invasione permettono alle lombarde di prendere subito il largo (0-4). Sbaglia anche Garlasco però, e il Parella si riavvicina subito (3-4). Nuovo allungo ospite (5-9) e time-out di Di Martino per provare a scuotere le sue. Obiettivo raggiunto e sorpasso che arriva sul 13-12. Il match diventa avvincente con Dall’Ara che sfrutta tutte le sue attaccanti e il Parella a poco a poco allunga (19-15) ma un attimo di black out riporta Garlasco in partita (20-20) ma nel finale le padrone di casa riescono a conquistare il break necessario per imporsi 27-25.
Sulle ali dell’entusiasmo, il Parella inizia alla grande il terzo parziale (4-0). Una chiamata dubbia e il successivo “rosso” per proteste alle biancorossoblu riportano sotto Garlasco (7-6), ma ancora sul turno di battuta di Dall’Ara, le padrone di casa riprendono margine (13-9) e allungano ancora con Gouchon, Cane e Meniconi grandi protagoniste (21-14). Il servizio di Fragonas mette in difficoltà la ricezione parellina (22-18) ma, ottenuto il cambiopalla, le torinesi chiudono 25-19.
Il quarto si apre con Garlasco che prova a scappare (0-3) ma il Parella, trascinato da una super-Olivero, la ribalta subito (7-4). Il turno di servizio di Mazzocchi riporta in gara le lombarde (9-9). Nuovo break parellino (16-13) ma ancora una volta Garlasco rimonta e torna avanti (17-18). Continui sorpassi e controsorpassi con le ospiti che hanno due set point sul 22-24, uno sul 24-25 ma il Parella, mai domo, ha lo scatto decisivo nel finale e la chiude con un ace di Dall’Ara 27-25.
“Sono molto contento per questa vittoria – dice coach di Martino – A tratti difficile da parte nostra l’uscita in attacco con qualche errore di troppo ma quando abbiamo preso il ritmo della partita siamo riusciti ad uscire per ciò che possiamo fare prendendo tre punti molto importanti per il campionato”.
VOLLEY PARELLA TORINO-VOLLEY 2001 GARLASCO 3-1 (17-25, 27-25, 25-19, 27-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 6, Carrè 1, Cane 18, Meniconi 13, Batte 9, Tourè 5, Gouchon (L), Olivero 7. N.e.: Maiolo, C. Fano, S. Fano, Grassi, Colamartino (L). All.: Di Martino.
VOLLEY 2001 GARLASCO: Simoncini 3, Castellotti 3, Sgherza 16, Fragonas 13, Venturini 8, Mazzocchi 7, Ferrari (L), Angeleri 1, Corti, D’Adamo. N.e: Brandi, Rosciano, Nardulli (L), Milanesi. All.: Mussa.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here