Volley San Paolo Torino, una bella vittoria per la serie D femminile

Appuntamento sabato 19 alle h 17 alla palestra Manzoni per il tanto atteso derby torinese.

VolleyballLa nona giornata del campionato di serie D femminile vede scendere in campo le ragazze di coach Arbaney contro un Racconigi esperto e ben organizzato. Nove sono i punti in classifica che le avversarie vantano in più della compagine gialloblù, ma Di Capua e compagne partono, fin dai primi scambi, con la voglia di far bene davanti ad un gremito pubblico amico.
Le mura casalinghe hanno sempre regalato ottime prestazioni alle Sanpaoline e, ancora una volta, le aspettative non deludono: la vittoria per 3 a 1 fa’ morale, ma soprattutto permette di scalare la classifica ritrovandosi finalmente in doppia cifra.
Ottima soprattutto la prestazione a muro dei centrali che, toccando una miriade di palloni, permettono alle compagne di rigiocare con più facilità e contrattaccare in maniera efficace. “Abbiamo giocato un ottima partita” così esordisce coach Arbaney dopo il fischio finale dell’arbitro “Finalmente abbiamo ricevuto abbastanza bene e la nostra organizzazione di muro-difesa ha funzionato; tutti gli attaccanti hanno dato un gran contributo, anche se c’è ancora molto da lavorare sulla gestione di palla alta. Dobbiamo assolutamente riconfermarci settimana prossima contro il Parella, in modo tale da arrivare senza l’acqua alla gola alla pausa natalizia”.
Appuntamento dunque sabato 19 alle h 17 alla palestra Manzoni per il tanto atteso derby torinese.
Volley San Paolo: Milani 15, Di Capua (k) 9, Nigro 8, Benoldi 8, Guglielmo 6, Rinaldi 6, Ferrarese 2, Pizzato 1, De Feo 1, Magliulo, Deidda, Campice (lib) Foto e notizie: volleysanpaolo.com Foto interna: wikipedia.org