Volley San Paolo Torino, il finale di 2015 in una vittoria

Il ritorno in campo è previsto per il 15 gennaio in casa contro l’ultima in classifica Tam Tam Giaveno.

VolleyballArriva la terza vittoria consecutiva per i ragazzi della prima divisione di Coach Paolone, che battono per 3-1 la squadra del Meneghetti, compagine ostica dal grande potenziale determinata a migliorare una classifica deficitaria. Una vittoria che permette di consolidare il secondo posto in classifica e tornare a -3 dalla capolista Valsusa.
Il match si dimostra subito molto più complicato del previsto, con il San Paolo che parte contratto e commette qualche errore di troppo in ricezione e in fase di impostazione. Gli avversari non perdonano le disattenzioni dei padroni di casa e si portano subito avanti con un vantaggio tale da potersi assicurare il primo set in tranquillità. Parziale che si chiude con un emblematico 14-25.
Dal secondo set in poi la partita cambia, con qualche aggiustamento e con le dovute correzioni tattiche si riparte, e il San Paolo torna a macinare gioco e con una maggiore precisione in tutti i fondamentali porta a casa il set con un parziale di 25-18.
Il terzo set si svolge sulla falsariga del secondo, i ragazzi di coach Lopiccolo rimangono concentrati e sfruttando qualche errore di troppo degli avversari, chiudono il set con lo stesso parziale.
Il quarto ed ultimo set si apre all’insegna del nervosismo da parte della formazione ospite, che soffre le battute dei giocatori del San Paolo che non trovano resistenza nell’imporre il proprio gioco. Il set e la partita però si chiudono con un cartellino rosso assegnato al capitano avversario che, dopo l’ace in battuta di Palazzolo, non contiene le proteste nonostante la squadra avesse già ricevuto un’ammonizione.
Una partita iniziata sottotono, che i ragazzi dei Coach Lopiccolo e Zavagni sono stati bravi a riportare sui giusti binari chiudendo così il girone di andata con 5 vittorie e una sola sconfitta. Da evidenziare anche l’esordio del classe 2003 Yanick Durante, giovane promettente convocato direttamente dall’under 13. Un giovane che il Coach Lopiccolo ha deciso di premiare con la convocazione in prima divisione a dimostrazione di un settore giovanile maschile che inizia a portare i propri piccoli talenti anche nelle prime squadre. Il ritorno in campo è previsto per il 15 gennaio in casa contro l’ultima in classifica Tam Tam Giaveno. Foto in evidenza e notizie: volleysanpaolo.com Foto: wikipedia.org