Volley Savigliano, si avvicina l’inizio della stagione

E' cominciato il conto alla rovescia: è iniziata la settimana che porterà il Volley Savigliano a fare il proprio esordio nei vari campionati

E’ cominciato il conto alla rovescia: è iniziata la settimana che porterà il Volley Savigliano a fare il proprio esordio nei vari campionati: Finalmente si fa sul serio!
Per quanto riguarda le due squadre principali, la prima partita sarà per entrambe in trasferta e disputate domenica 14 ottobre p.v., con inizio gara alle ore 18,00.
Il GERBAUDO dei Mister Bonifetto e Brignone farà il suo esordio nel Campionato Nazionale di Serie B, nella sua terza anno consecutivo, a Garlasco contro la locale formazione del Volley 2001: trasferta che più delle passate stagioni, si preannuncia assai impegnativa in quanto i padroni di casa si sono rinforzati con l’arrivo del palleggiatore Di Noia e dell’esperto opposto Maikel Cardona, che gli appassionati di volley ricorderanno tra le file del Cuneo in serie A1.
Trasferta insidiosa anche per la giovane CO.GA.L. di mister Garino e del suo aiutante Torrengo, che affrontano da neopromossi il difficile Campionato Regionale di Serie C; prima tappa a Torino in casa del Volley San Paolo.
Come di consueto né i tecnici né la Dirigenza formula previsioni sui campionati che stanno per partire; il Presidente Guido Rosso: “per quanto riguarda la prima squadra del GERBAUDO, ritengo che il livello del girone si sia alzato di livello, con parecchie squadre che si sono rinforzate come Parella, Alba con la quale ci sarà l’unico Derby visto il forfait di Fossano e con il Cuneo in A2, lo stesso Garlasco che affronteremo all’esordio e le solite avversarie come Novi, Saronno e PVL e con alcune incognite come Parma, Busseto e Genova. Quest’anno la prime 5/6 partite ci potranno già dire molto sul livello della nostra squadra, anche se siamo fiduciosi visto l’ottima campagna di rafforzamento della rosa del ns. D.S. Caula, che a messo a disposizione di Bonifetto atleti di spessore e di grande esperienza e pertanto a parte lo scontato principale obiettivo di raggiungere al più presto la salvezza, non mi spiacerebbe migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione in quanto reputo che abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. C’è poi molto entusiasmo ed attesa per il primo Campionato di Serie C per i giovani della CO.GA.L., campionato sicuramente molto più impegnativo dove i nostri ragazzi andranno a confrontarsi con atleti e squadre esperte e navigate: un ottimo banco di prova per formare atleti da inserire in un futuro prossimo in prima squadra; ed è questo l’unica cosa che chiediamo ai ragazzi, di crescere e di migliorarsi pallavolisticamente parlando, cercando di dare tutto il possibile in campo senza però l’assillo della classifica, anche se sappiamo che le vittorie danno morale. Chiudo augurando una stagione ricca di soddisfazioni sia agli addetti ai lavori che ai ns. appassionati tifosi, dando loro appuntamento a Sabato 20 p.v. per l’esordio casalingo del VOLLEY SAVIGLIANO.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Savigliano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here