Volvera Rugby, vittoria e secondo posto

Che quella tra Volvera e Chieri sarebbe stata una partita sul filo di lana si sapeva e così è stato

Che quella tra Volvera e Chieri sarebbe stata una partita sul filo di lana si sapeva e così è stato. Partono decisi i padroni di casa ma due disattenzioni difensive in rapida sequenza permettono alla veloce ala ospite di marcare altrettante mete in rapida sequenza. Il Volvera si dà una svegliata e comincia a macinare gioco ma per svariati errori causati per lo più dalla troppa foga la meta arriva solo allo scadere del primo tempo ad opera di Racca. Risultato al riposo 12-5 per il Chieri.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di gioco autori di un’ ottima mole di gioco che troppo spesso non viene finalizzata in punti. Dopo una ripetuta serie di percussioni vicino al pacchetto di mischia capitan Elera-Gutierrez va in meta e si arriva al temporaneo pareggio, risultato che dura poco perché il Chieri si riporta subito in vantaggio grazie ad una meta del proprio pilone. I gialloneri non si rassegnano e nelle fasi finali Racca è abile a schiacciare in meta il pallone maldestramente calciato dal Chieri. Altro momentaneo pareggio, ma il calcio di trasformazione di Bottigliengo dà il vantaggio al Volvera, vantaggio che verrà amministrato non senza patemi d’animo fino al triplice fischio dell’arbitro con il risultato finale di 19-17 per il Volvera che grazie a questo risultato consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Pedona Cuneo.
FORMAZIONE.Collu,Aghemo,Michienzi,Racca,Collura(Murtas),Bottigliengo,Delfino(Ferraud),Barberio,De Giuli,Legnaioli,Frattianni(Di Palma),Porporato,Calza F.(Plancher),Elera-Gutierrez,Mascia(Vicari).
A Disposizione:Cortese,Giampaolo.
MARCATORI: Mt Racca,mt.Elera-Gutierrez tr.Bottigliengo,mt.Racca tr.Bottigliengo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here