Volvera – Val Tanaro 55 a 7 Serie C2 Rugby, comincia bene la stagione giallonera

Il rotondo risultato finale di 55-7 testimonia la netta superiorità della formazione volverese che dopo la stagione scorsa avara di soddisfazioni aveva bisogno di riassaporare il sapore della vittoria.

Formazione:Aghemo,Herrero(Collu),Francisetti,Racca(D’Este),Tricarico(Parlatano),Aleotti,Ferraud(Masi),Barberio,Zangirolami,Delfino,Frattianni(Vicari),Di Palma(Porporato),Calza F.(Plazzoli),Elera-Gutierrez,Curcio.
Cronaca: Comincia nel migliore dei modi il campionato di c2 del Volvera che quest’anno può contare su una rosa numerosa con numerosi nuovi innesti. Apre le danze Racca e dopo poco replica Francisetti a dimostrazione di una netta superiorità dei trequarti locali. La mischia volverese dopo un po’ di sofferenza iniziale prende le misure a quella del Val Tanaro e svolge egregiamente il proprio compito. Aghemo segna la terza meta su azione individuale e gli ospiti rispondono con l’unica segnatura di giornata dopodiché il punto bonus viene ottenuto con le segnature di capitan Elera-Gitierrez e Tricarico. Risultato al riposo 31-7 per il Volvera.
La ripresa vede la prevedibile girandola di cambi con sperimentazione di ruoli nuovi per alcuni giocatori. I locali comunque continuano a macinare gioco lasciando agli ospiti ben poche occasioni. Il tabellino viene rimpinguato dalle doppiette di Racca ed Elera-Gutierrez e dalle mete di Zangirolami e Delfino, abili ad insinuarsi nelle maglie della difesa del Val Tanaro. Il rotondo risultato finale di 55-7 testimonia la netta superiorità della formazione volverese che dopo la stagione scorsa avara di soddisfazioni aveva bisogno di riassaporare il sapore della vittoria. Prossimo appuntamento domenica 8 ottobre a Biella.
Marcatori: 1 TEMPO mt.Racca tr.Herrero,mt.Francisetti tr.Herrero,mt.Aghemo,mt.Tricarico,mt.Elera-Gutierrez tr.Herrero 2 TEMPO mt.Racca tr.Aghemo,mt.Elera-Gutierrez,mt.Zangirolami tr.Porporato,mt.Delfino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volvera Rugby

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here