WorldSSP Motorland Aragon 2017, primo podio stagionale per MV Agusta con Jacobsen

Con il terzo posto di PJ Jacobsen in WorldSSP arriva il primo podio di stagione per il Team MV Agusta Reparto Corse

0312_p03_camier_actionCamier rimonta 5 posizioni e chiude 10° in Gara 2 di WorldSBK. Con il terzo posto di PJ Jacobsen in WorldSSP arriva il primo podio di stagione per il Team MV Agusta Reparto Corse; nella stessa gara sfortunato Zaccone, costretto al ritiro al primo giro per un problema alla frizione.
WorldSBK – Race2
Raffiche di vento e cielo sereno hanno dato il benvenuto a Gara 2 di WorldSBK del MOTUL FIM Superbike World Championship. Leon Camier e la MV Agusta F4 RC, partiti dalla 15° posizione in griglia, complice un difficile turno di qualifica, hanno dato come sempre battaglia, recuperando complessivamente 5 posizioni per poi chiudere in 10° piazza facendo registrare il suo miglior giro all’ultimo passaggio. Attualmente Camier rimane stabilmente 9° in classifica di campionato, mentre in classifica costruttori MV Agusta risale al 4° posto.
WorldSSP – Race
PJ Jacobsen perde 5 posizioni dopo la prima curva ma il rider di Montgomery (NY) non si perde d’animo e resta attaccato al gruppo di testa, inserendosi poi nella lotta alle prime tre posizioni insieme ai rivali Lucas Mahias e Sheridan Morais. Al termine dei 16 giri previsti, Jacobsen conclude in terza posizione a 0,15s dal primo, consegnando al Team MV Agusta Reparto Corse il primo podio di stagione.
Più sfortunato il compagno di squadra Alessandro Zaccone, che deve abbandonare la corsa al primo giro a causa di un problema alla frizione della sua MV Agusta F3 675.
Leon Camier #2 WorldSBK – Oggi ho fatto del mio meglio ed in gara ho notato un discreto miglioramento nel setting del telaio. Abbiamo riscontrato dei problemi in un paio di aree della pista ma questo è il risultato per aver perso alcune sessioni del weekend per lavorare sul setting della moto. Ad ogni modo, abbiamo fatto un buon lavoro qui ad Aragon e, anche se quello di oggi non è di certo il nostro risultato migliore, sono certo che ad Assen torneremo davanti.
Patrick “PJ” Jacobsen #99 WorldSSP – Mi ritengo abbastanza soddisfatto per questo risultato in quanto un problema di chattering ci ha impedito di lottare per la vittoria. È un piacere aver portato il primo podio di questa stagione al team MV Agusta Reparto Corse, perché i ragazzi lavorano davvero sodo, sia in pista che a casa, e ci meritiamo questi risultati. Grazie al mio team per il lavoro di quest’oggi, non vedo l’ora di essere ad Assen e lottare nuovamente per il gradino più alto del podio.
Alessandro Zaccone #61 ESS – Sono molto amareggiato perché avrei potuto fare una bella gara quest’oggi e sicuramente mi sarei potuto giocare la vittoria all’interno della mia categoria. Di certo non mi lascio abbattere, sono cose che succedono e già dalla prossima manche torneremo all’attacco. Ringrazio tutto il team per questa prima gara insieme, spero di ripagarli con una bella prestazione ad Assen.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MV Agusta Reparto Corse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here