Attività di ricognizione a Val Della Torre con il Gruppo Archeologico Torinese

Evento in collaborazione con il Gruppo Archeologico Naturalistico Valtorrese

attivita-ricognizione-val-della-torre-gruppo-archeologico-torinesevolontari del Gruppo Archeologico Torinese, assieme a quelli del Gruppo Archeologico Naturalistico Valtorrese, condurranno – sotto la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino – delle attività di ricognizione superficiale nel territorio di Val Della Torre (TO), che consistono nella ricerca sistematica delle tracce archeologiche superficiali (quindi senza uso di tecniche invasive sul terreno) al fine di valutare le potenzialità del luogo.

Tali attività si svolgeranno in due weekend consecutivi, con orario 9,30 – 16,00:

Sabato 30 aprile
Domenica 1 maggio
Sabato 7 maggio
Domenica 8 maggio

Saranno precedute da un incontro preparatorio venerdì 29 aprile alle ore 21, presso la nostra sede di Via Santa Maria 6/E a Torino.

 Per partecipare alle ricognizioni occorre essere iscritti al GAT, in regola con l’anno in corso, così da poter automaticamente godere della copertura assicurativa necessaria.

Si prega di segnalare prima possibile la propria partecipazione (a una o più giornate di ricognizione) tramite mail a segreteria@archeogat.it o chiamando il 388 8004094, in quanto i posti disponibili sono limitati.

 In caso di meteo avverso, la giornata di ricognizione sarà annullata e i partecipanti saranno avvisati anzitempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here