Autodemolision 2013, Sant’Ambrogio di Torino 14 aprile 2013, info, biglietti, curiosità

L’ “Autodemolision” è uno quegli eventi a cui bisogna assistere almeno una volta nella vita; la kermesse organizzata da Fulvio Micellone e dal suo staff è tra le più particolari di tutto il Piemonte ed ogni anno riesce ad attirare la curiosità degli appassionati e non, grazie alla sua singolare forma di gara tra auto da demolizione.

 

UNA GARA “DA DEMOLIZIONE” – Perciò, come suggerisce il nome stesso, l’Autodemolision è un evento in cui numerose auto prossime alla demolizione fanno a gara in un circuito chiuso su terreno sterrato. Un altra particolarità di questo evento sono i bassi requisiti tecnici richiesti per la partecipazioen: le auto, divise in 5 gruppi secondo la cilindrata, devono essere dotate unicamente di Rollbar e cinture per poter correre; così, è normale vedere in pista anche auto particolarmente “malandate”.

 

COME UN VERO “GRAND PRIX” – Il programma è quello classico di ogni “Gran premio”. Prima di ogni gara, si tengono le qualifiche, in cui varrà la legge del più veloce al fine di definire la griglia di partenza. Le gare, che si terranno in ordine di gruppo, saranno seguite dalle classiche premiazioni.

 

INFORMAZIONI UTILI – Raggiungere l’Autodemolision è facile. Da Torino, è necessario prendere la tangenziale direzione T4 Frejus. L’uscita di riferimento è quella di Avigliana Ovest. Una volta usciti dall’autostrada, seguire le indicazioni per Sant’Ambrogio. All’interno della cittadina, si troveranno le indicazioni per il luogo di gara. L’organizzazione predispone ogni anno un ampio parcheggio. Di seguito le tariffe, gli orari e i contatti utili:

– Domenica 14 aprile 2013, ore 14:00 – 18:00

– Prezzi: intero 10€, ridotto 8€

– Telefono: +39 011/9399353

– Email: fulviomicellone@yahoo.it

 

AGGIORNAMENTO del 15 aprile 2013 ore 14,00: Per le foto e l’approfondimento dell’evento seguito da CronacaTorino, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Matteo Maero