Torino Eventi

Ben Harper al Sonic Park Stupinigi il 19 luglio 2022

ben-harper-sonic-park-stupinigi-19-luglio-2022Ben Harper finalmente al Sonic Park Stupinigi per portare la sua musica straordinaria in un’atmosfera magica. Dopo il concerto annullato per l’emergenza sanitaria nell’estate 2021 il rocker e cantautore americano torna a suonare dal vivo in Italia e insieme ai suoi The Innocent Criminals arriverà a Stupinigi il 19 luglio.

Dal 1993, anno della loro formazione, gli Innocent Criminals (il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky) sono stati coinvolti nella maggior parte dei progetti di Ben Harper. Sono in tour non stop in tutto il mondo da moltissimi anni, guadagnando legioni di fans grazie alle esplosive performance live e ad una successione di acclamati album come Fight For Your MindThe Will to LiveBurn to ShineDiamonds on the InsideLifeline (nominato ai Grammy) e infine Call It What It Is, loro album più recente (2016).
Gli Innocent Criminals hanno accompagnato Ben e The Blind Boys of Alabama anche nell’album There Will Be a Light (2004) vincitore di due Grammy.

Cominciando col suo album d’esordio Welcome To The Cruel World (1994) Ben Harper ha fatto uscire una serie di 8 album in un decennio e mezzo. La sua straordinaria produzione musicale lo ha consacrato come songwriter dotato di una potenza unica e performer che sa spaziare tra diversi generi con una impareggiabile abilità di mescolare il personale e il politico. La critica lo ha osannato, Rolling Stone ha definito i suoi brani “gioielli di unico e squisitamente tenero rock and roll” mentre Entertainment Weekly ha lodato la sua “profondità casual” e Billboard ha scritto che la sua musica “ci ricorda del potere e della bellezza della semplicità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio