Biblioteche aperte Torino 5 ottobre 2014, elenco e info

1411549679209_chiave_archiviprincipaleIn occasione di “Domenica di Carta 2014: la voce della storia e dei libri”, il 5 ottobre, a Torino ed in Piemonte  vi sarà l’apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Istituti archivistici.

 

La manifestazione è promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per valorizzare non solo i musei con le statue e i dipinti, le aree archeologiche dei reperti preziosi, ma anche i monumenti di carta patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato negli archivi e nelle biblioteche.

 

Di seguito l’elenco delle biblioteche torinesi:

Biblioteca Reale Città: Torino, Indirizzo: Piazza Castello, 191
 Oltre ad ammirare l’elegante sala di lettura, il pubblico potrà visitare l’interessante mostra “I Carabinieri del Re”, allestita nella prima parte del salone monumentale  in svolgimento fino al 18 ottobre 2014.

– Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino aprirà i servizi al pubblico, con l’esclusione della sola sala manoscritti e rari, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 di domenica 5 ottobre 2014.
Nell’occasione sarà aperta la mostra di arte contemporanea “Astratto Concreto”. I visitatori potranno altresì partecipare a laboratori di espressione pittorica.

 

PER INFO – Per tutte le info sui siti visitabili in Piemonte ed in Italia: CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista ad Alan Clark, il leggendario tastierista dei Dire Straits si racconta a CronacaTorino

Intervista a Jack Sonni, “l’italiano” dei Dire Straits racconta la sua storia

Intervista a Steve Hackett: “Torino è una città splendida”

Intervista a Terence Reis, The Straits e l’amore per la musica di Mark Knopfler

Di Redazione