Caccia agli Gnomi a Sauze d’Oulx

Che la caccia abbia inizio e attenzione, perché gli Gnomi son furbi e si nascondono bene

caccia-gnomi-sauze-doulxSAUZE D’OULX – Ci siamo. Parte domenica 4 dicembre la “Caccia agli Gnomi” di Sauze d’Oulx. Quanti gnomi si sono nascosti per le vie del centro di Sauze d’Oulx e Jouvenceaux? È proprio questo il bello dell’iniziativa natalizia organizzata dall’Associazione “Amici di Jouvenceaux” in collaborazione con il Comune di Sauze d’Oulx ed il Consorzio Turistico Fortur.

Sino a martedì 28 dicembre si dovrà andare alla caccia degli Gnomi per indovinare il numero esatto e vincere un golosissimo premio. Dopo il successo del contest della caccia alle Uova di Pasqua, ecco che riparte il Christmas contest della caccia agli Gnomi e grazie all’inventiva delle ragazze dell’Associazione “Amici di Jouvenceaux” i primi Gnomi in compensato artisticamente decorati sono già stati posizionati a Jouvenceaux e in questi giorni verranno sistemati anche a Sauze.

Come funziona il contest? Da domenica 4 dicembre tutti gli Gnomi avranno trovato casa e quindi saranno nel numero definitivo in gara. Approfittando dell’atmosfera natalizia tutti i partecipanti al contest, senza ovviamente limiti di età, potranno passeggiare per la frazione Jouvenceaux ed il centro di Sauze d’Oulx ed annotarsi accuratamente il numero degli Gnomi nascosti. Poi dovranno scrivere la risposta su un foglietto indicando anche il proprio nome e cognome, recapito telefonico e data con ora della compilazione (dati questi che faranno fede in caso di parità).

I foglietti compilati dovranno poi essere inseriti entro le ore 17 di martedì 28 dicembre presso la buca, posta a fianco dell’ingresso dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris. Mercoledì 29 dicembre si terranno le operazioni di spoglio e verrà proclamato il vincitore che si porterà a casa un gustoso cesto di prelibatezze natalizie.
Che la caccia abbia inizio e attenzione, perché gli Gnomi son furbi e si nascondono bene.