Capodanno Cinese Torino 24-26 gennaio 2020, tutti gli appuntamenti

Via Lagrange e la Rinascente saranno il fulcro del Capodanno Cinese 2020

Via Lagrange e la Rinascente saranno il fulcro del Capodanno Cinese 2020. Dal 24 al 26 gennaio le associazioni che riuniscono la comunità cinese in Piemonte daranno vita ad un ricco calendario di appuntamenti ed eventi per celebrare la festa più importante nel Paese del Dragone.
Via Lagrange e via Teofilo Rossi saranno i luoghi principali dove si concentreranno gli spettacoli che partiranno venerdì 24 con una parata delle associazioni cinesi e la danza benaugurale del Drago e del Leone. Tutti i giorni delle celebrazioni sono previsti percorsi gastronomici, Dj Set e show musicali legati alla tradizione, danze, cerimonia del tè, laboratori di calligrafia ed il tradizionale e suggestivo spettacolo del fuoco per concludere ogni serata. Tra i principali appuntamenti, la sfilata della stilista Luna Chen che presenterà i tradizionali capi femminili cinesi, rivisitali in chiave contemporanea.
Il Capodanno Cinese 2020 di Torino è curato da Aiquattroeventi e Stabilimento delle Arti sotto la direzione artistica di Michela Maggiolo, col patrocinio di Città di Torino e Camera di Commercio Itali-Cinese.
Uno speciale ringraziamento a:
Rinascente Hyundai Spazio 6 Shenzhou Viaggi Bluetorino EdiliziAcrobatica Collegio San Giuseppe, Torino Città di Torino
Camera di Commercio Italo-Cinese.
Organizzano:
MAO. Museo d’Arte Orientale Istituto Confucio dell’Università di Torino Fenaic – Federazione Nazionale Italia Cina CSSA Polito – Chinese Students and Scholars Association Associazione Italo-Cinese Donne Amiche Associazione Scambi Culturali Italia-Cina (ASCIC) Associazione Interpreti e Traduttori Italia Cina (AITIC)
Angi Italia Associazione Scambio Culturale Internazionale del Capitale Umano (ASCICU) Associazione Socio-culturale italo cinese Zhisong (ACICZ) Associazione Cinese e Italo-Cinese di Torino (ACICT) Associazione di Immigrati cinesi uniti in Piemonte (AICUP) .
Associazione degli Industriali e Commercianti Cinesi di Torino (AICCT)
PER INFO – Per maggiori informazioni sono disponibili le pagine Facebook https://www.facebook.com/aiquattroeventi/
https://www.facebook.com/stabilimentodellearti/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here