Carnevale Nichelino 28 gennaio 2018, info e dettagli

La sfilata (2° edizione) è organizzata da Ascom Moncalieri con la collaborazione dell'Ufficio Grandi Eventi Città e dei Servizi Comunali della Città di Nichelino

Domenica 28 gennaio i carri carnevaleschi tornano a sfilare per le vie di Nichelino. La sfilata (2° edizione) è organizzata da Ascom Moncalieri con la collaborazione dell’Ufficio Grandi Eventi Città e dei Servizi Comunali della Città di Nichelino. Vedrà la partecipazione di 10 carri dalle seguenti città:
Carmagnola (I PIRATI DELLA STRADA)
Scalenghe (VORREI MA NON POSTO) posto non è un errore
Luserna (FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI)
Borgaretto (IL MAGICO MONDO DISNEY)
Santena (DRAGON BALL)
Candiolo (LA NATURA SI RIBELLA)
Cambiano (DI QUESTI TEMPI INFERNALI NOI PARTECIPIAMO ALLA ROMANA)
Peveragno (GULLIVER IN GRANDA CON I PEVEZZIANI)
Racconigi (IL TRIONFO DELLA VITA)
Margarita (AL MIO SEGNALE SCATENA IL CARNEVALE)
Piossasco in collaborazione con Comitati di Quartiere di Nichelino (CAPITAN HARLOCK)
Partecipazione dell’Ass. “Famija Moncalereisa” di Moncalieri con “La Lunetta di Moncalieri”, gruppo majorettes di Nichelino, gruppo majorettes “Le Seniors Figlie del Po” di Torino, l’ Associazione Sportiva e di Promozione Sociale e Culturale “TeatrAzione” con i costumi ” LE FARFALLE GIGANTI”. Partecipazione della Banda Musicale G. Puccini, Gruppo Folcloristico Abruzzese e Molisano, Associazione di Volontariato ” Il Raggio di Sole”, Parrocchia Madonna della Fiducia con il carro L’ARCA DELLA FIDUCIA, Associazioni del Territorio aderenti.
Percorso della sfilata che partirà alle 14.30: Via Torino (da via Occelli a via XXV Aprile) Via XXV Aprile (da Via Torino a Via Miraflores) Via San Matteo (da via XXV Aprile a via 1° Maggio compreso il piazzale della Fiera di San Matteo). Prevista la presenza in P.zza Di Vittorio di bancarelle dolciumi, attrazioni per bambini, e dalle ore 14,30 per tutti i bambini distribuzione gratuita di “chiacchiere” offerte da UNES Nichelino e distribuite dai volontari dell’AVIS Nichelino
LIMITI ALLA CIRCOLAZIONE: dalle ore 14,00 alle ore 19,00 chiusura totale dl traffico – divieto di sosta e fermata con rimozione forzata. Al fine di ridurre il disagio agli automobilisti, in ogni tratto di strada – dopo il passaggio della sfilata è prevista l’immediata pulizia del percorso in modo da anticipare l’apertura alla circolazione stradale. Le linee del trasporto pubblico verranno soppresse o limitate secondo le esigenze. La sfilata sarà rinviata in caso di maltempo a Sabato 17 Febbraio 2018 con identico programma.
Si ringraziano: Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile, Croce Rossa Italiana -Comitato Locale di Nichelino, AVIS Nichelino, Ass. Nazionale Alpini, Ass. Nazionale Carabinieri, Gruppo Comunale Volontari Tutela dell’Ambiente, G.S. Atletica NIchelino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Nichelino
Foto in evidenza: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here