Carnevale di Rivoli 17 gennaio – 7 febbraio 2016, programma e info

Manifestazione tra colori e divertimento per tutta la famiglia

Castello di RivoliLa città di Rivoli alle porte di Torino, ospita, dal 17 gennaio la manifestazione “Il Carnevale di Rivoli”. Di seguito il programma delle iniziative:
– Domenica 17 gennaio nella chiesa di San Paolo alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa e al termine ci sarà l’investitura del Conte Verde.
– Da lunedì 18 gennaio i Conti andranno a fare visita alle scuole elementari, materne e asili nidi Rivolesi, alle case di riposo, all’Ospedale di Rivoli, alla caserma Ceccaroni e al Comune.
– Venerdì 29 gennaio alle ore 21,00 ci sarà il Ballo in Maschera presso il ristorante “Serendipity”(Rivoli Hotel) in C.so Primo Levi 148, Rivoli aperto a tutta la cittadinanza.
– Domenica 31 gennaio alle ore 14,00 ci sarà la Sfilata del Carnevale dei Bambini con i gruppi mascherati, la banda musicale, le majorettes e il carro del Conte Verde con partenza dai Giardini Falcone e proseguendo per Via Sestriere, Via Volturno, Via Carso, Via Giotto, Via Po, Via Bruere, Largo Pistoia, Corso Francia, Via San Paolo e arrivo ai giardini Fungo del quartiere San Paolo .
– Sabato 6 febbraio alle ore 15.15 sfilata a piedi del Conte Verde con il suo gruppo storico per le vie della città partendo da Piazza San Martino.
Ore 15.30 – incontro con i quartieri in Piazza Matteotti.
Ore 15.45 – arrivo in Piazza Martiri della Libertà dove gli sbandieratori si esibiranno con un piccolo spettacolo.
Proseguimento sfilata per via Piol e arrivo in Piazza Martiri e ci sarà uno spettacolo degli sbandieratori del Cigno Nero con un gruppo di acrobati/ciclisti “Le Ciclostars” con bici curiose e cicloinvenzioni in maschera.
– Domenica 7 febbraio alle ore 14,00 Grande Sfilata dei Carri Allegorici accompagnati da moltissimi gruppi in costume e preceduta dal carro del Conte Verde con il nostro gruppo storico.
La partenza della sfilata è prevista per le ore 14,00 e la conclusione per le 17,30 circa.
La liberazione totale della viabilità avverrà alle 19,00.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
INFO – Per maggiori informazioni comune.rivoli.to.it
Foto: wikipedia.org