Castagnata Morbello 20 ottobre 2019, info e dettagli

Come da tradizione, la terza domenica di Ottobre, a Morbello avrà luogo la storica Fèra à la Còsta, giunta alla sua 44esima edizione

Come da tradizione, la terza domenica di Ottobre, a Morbello avrà luogo la storica Fèra à la Còsta, giunta alla sua 44esima edizione!!
Dalle ore 9.30 si potrà iniziare a visitare il mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali mentre alle ore 10, presso Villa Claudia, si terrà la conferenza dal titolo “Bosco e Castagno. Recupero, Economia e Storia”, dove interverranno la Prof.ssa Carla Icardi e il Prof. Renzo Incaminato.
Dalle ore 11 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30 sarà inoltre possibile anche quest’anno cimentarsi con la prova di tiro con l’arco, organizzata dall’associazione ASD Arcieri Lupi Blu, che si terra nell’area esterna di Villa Claudia!
Dalle 12, presso la sede della Pro Loco, in Via Bandita 4, partirà la consueta raviolata NO STOP e dalle 14, nella piazza principale della Frazione, si darà inizio alla cottura e distribuzione delle nostre imperdibili RUSTIE che potrete assaporare con un buon bicchiere di VIN BRULÉ.
Per gli amanti dei dolci ci sarà inoltre la possibilità di provare le CREPÈS DOLCI e le nostre FRITTELLE DI CASTAGNE.
Alle 16, vi sarà l’esibizione di balletto di Saimir Miri balla e i suoi baby killers “balla basket dance”, che si terrà nella piazza dove verranno cotte e distribuite le caldarroste.
Durante la giornata, inoltre, il salone principale di Villa Claudia ospiterà il concorso fotografico “La bellezza di Morbello. Borghi,Frazioni e Panorami”, organizzato dall’ Associazione Culturale “I Corsari di Morbello”.
E per i più piccoli sarà presente la truccabimbi, oltre a molti altri giochi per tutte le età!
Non Mancate!!
INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/proloco.morbello/
Foto e Notizie: Pro Loco Morbello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here